La mela fa ingrassare di sera o dopo cena? Attenzione a quando la mangiate


Mela foto
La mela fa ingrassare di sera o dopo cena? Sì, c'è una differenza, e non di poco conto, se scegliete di mangiarla durante o dopo la cena. Come tutti i frutti, anche la mela contiene zuccheri, ma non dovete preoccuparvene più di tanto perché 100 grammi di mele contengono 50 calorie. Un conto, però, è mangiarla dopo pranzo, quando stomaco e intestino sono al massimo delle loro potenzialità, un conto è inserirla nel menu della propria cena, poche ore prima di andare a dormire. Mela o non mela, la cena deve essere sempre leggera sia per evitare di ingrassare sia per non svegliarsi ripetutamente nel cuore della notte a causa della cattiva digestione. L'ultimo pasto della giornata è quello a cui si deve prestare maggiore attenzione, così come agli spuntini notturni: molti, per esempio, non riescono a resistere alla tentazione di mangiare dei quadrati di cioccolata al latte o una manciata di salatini prima di andare a dormire. Cosa fare in questi casi? mangiare una mela dopo cena fa ingrassare?

La mela fa ingrassare se la mangiate di sera dopo una cena sostanziosa, altrimenti no; è consigliabile mangiarla solo quando vi assale la fame notturna: prima di andare a dormire, una mela fungerà da snack spezza-fame ed eviterete di rimpinzarvi di alimenti troppo calorici (no alla frutta secca!). Se la mangiate lontana dalla cena, stimola il metabolismo e permette un più efficace smaltimento dei grassi: un effetto simile a quello dell'uva.

Le proprietà della mela non finiscono qui e alcune interesseranno senz'altro chi vuole dimagrire: evita i tipici gonfiori causati da pasti abbandonanti e intensifica la flora batterica. Questo cosa significa? Un intestino più sano: digestioni e transito intestinale più efficiente. C'è, però, anche un effetto indesiderato: se mangiate la mela prima di andare a dormire, sicuramente vi sveglierete, di notte, per correre in bagno. Niente di grave, anzi, utile per chi soffre di stitichezza e problemi similari.


Mangiare una o due mele al giorno - da alternare con altra frutta di stagione - è una buona abitudine e, d'estate, soprattutto nei mesi di giugno e luglio, la potete sostituire con anguria (dalle sorprendenti proprietà benefiche), melone e ananas.

Questa sera, dopo la cena, potete mangiare tranquillamente una mela senza paura di ingrassare.

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: La mela fa ingrassare di sera o dopo cena? Attenzione a quando la mangiate
La mela fa ingrassare di sera o dopo cena? Attenzione a quando la mangiate
La mela fa ingrassare di sera o dopo cena? Bisogna fare molta attenzione a quando la si mangia. Potrebbe rivelarsi un'ottima arma per combattere i chili di troppo!
http://1.bp.blogspot.com/-lPP1I4WW0HE/VlXHJUH7SSI/AAAAAAAAVRo/zciCYN3hlAw/s320/mela-rossa.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-lPP1I4WW0HE/VlXHJUH7SSI/AAAAAAAAVRo/zciCYN3hlAw/s72-c/mela-rossa.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/11/la-mela-fa-ingrassare-di-sera-o-dopo.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/11/la-mela-fa-ingrassare-di-sera-o-dopo.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare