L'uva fa bene ai capelli? Una maschera che fa per te


Uva capelli
L'uva fa bene ai capelli? In autunno, molti soffrono di frequenti cadute di capelli e diradamenti che allarmano: si tratta di un processo naturale, dato che i capelli, soprattutto in alcuni periodi, si rigenerano ma, per rendere meno evidente tutto ciò, bisogna mangiare gli alimenti giusti che aiutano a rinforzare la vostra chioma. L'uva nera o bianca (e anche quella passa o sultanina) è un prezioso alleato per combattere la perdita di capelli: vitamine e polifenoli agiscono affinché tutti i capelli vengano nutriti a fondo, diventando più resistenti e sani. Mangiare uva significa prendersi cura dei propri capelli e potrete contare al cento per cento sui sui effetti benefici non eliminando i semini: sì, per qualcuno possono risultare fastidiosi, durante la masticazione, ma essi sono fondamentali per superare l'autunno con quanti più capelli possibili perché hanno l'importante capacità di migliorare la circolazione, rafforzare i vasi sanguigni e rendere più saldo al cuoio i capelli.

I semi dell'uva fanno bene ai capelli e, grazie a essi, si possono ridurre sensibilmente i casi di alopecia, ma svolgono anche altre funzioni: depurano il sangue, annientano efficacemente i batteri, e aiutano a perdere peso (non dimentichiamo, però, che è la buccia ad avere la proprietà brucia-grassi!). Anche le donne incinte possono mangiare l'uva - con i semini -, facendo sempre attenzione a non esagerare per via degli zuccheri in essa contenuti, che potrebbero rendere irrequieto il feto.


Se volete che i capelli vi cadano sempre meno, in autunno, oltre a usare questo frutto di stagione, vi consiglio di utilizzare dei prodotti per capelli alla vite rossa, meglio se bio: hanno la capacità di rendere non solo più resistente la vostra chioma, ma anche più luminosa e morbidissima al tatto. Se, invece, vi piace sperimentare, potete prendere l'uva rossa (o nera), schiacciare gli acini, eliminare i semi e la buccia, aggiungere un po' d'olio extravergine d'oliva o l'olio di semi, e mescolare il tutto. Creerete, così, una utilissima maschera all'uva che fa bene ai capelli.

La vera maschera all'uva anti-caduta e idratante

C'è, però, una vera e propria maschera per capelli all'uva anti-caduta e idratante che potrete preparare in poco tempo e con pochi ingredienti:

1. Schiacciate due grappoli di uva: una nera, una bianca;
2. Togliete i semini e la buccia;
3. Aggiungete un olio altamente nutriente: o quello d'oliva o quello di cocco o quello di lino;
4. Mettete due cucchiai di yogurt bianco;
5. Aggiungete un cucchiaio di un qualsiasi tipo di miele;
6. Mescolate tutto finché non avrete un composto compatto;
7. Lasciate agire sulla testa per 30 minuti, usando magari una cuffietta per non far cadere la maschera;
8. Risciacquate, usate uno shampoo delicato e un balsamo nutriente;
9. Ripetete questo trattamento di bellezza una volta a settimana.

Con maschere o mangiandola, scoprirete voi stessi quanto l'uva faccia bene ai capelli.

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: L'uva fa bene ai capelli? Una maschera che fa per te
L'uva fa bene ai capelli? Una maschera che fa per te
L'uva fa bene ai capelli? Questo frutto autunnale vi consentirà di avere una chioma bella e luminosa durante i mesi di settembre, ottobre e novembre. Non buttate i semini!
https://4.bp.blogspot.com/-QrOXE3qfjQ4/Vil_tN4rKAI/AAAAAAAAU0s/zxEKs0T8n9A/s320/uva-nera.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-QrOXE3qfjQ4/Vil_tN4rKAI/AAAAAAAAU0s/zxEKs0T8n9A/s72-c/uva-nera.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/10/luva-fa-bene-ai-capelli-una-maschera.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/10/luva-fa-bene-ai-capelli-una-maschera.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare