La frutta secca gonfia la pancia? Consigli per evitare il meteorismo intestinale


Frutta secca pancia gonfia
La frutta secca gonfia la pancia? Se mangiata in dosi eccessive sì, altrimenti, se non andate oltre i 30 g giornalieri, non avrete problemi, anche se spesso soffrite di meteorismo intestinale. Tra gli alimenti che causano gas nella pancia, spunta anche la frutta secca, a causa dell'alto contenuto di fibre, che, nei soggetti più propensi ad avere problemi gastro-intestinali, possono portare a dolore e gonfiore addominale, eruttazione e flatulenza. Fastidi, questi, che in pubblico creano imbarazzo. E allora che fare? Oltre a ridurre il quantitativo di frutta secca giornaliero - ma non eliminatela del tutto perché ha svariati benefici -, dovete evitare di mangiarla a stomaco vuoto: è consigliabile concludere ogni pasto principale con la frutta secca o, se state seguendo una dieta dimagrante, la potete usare come snack sempre accompagnata da frutta e verdura. Tutto dipende anche dalle combinazioni di cibo che fate.

La frutta secca non fa gonfiare la pancia, anzi, riduce notevolmente il problema del meteorismo se imparate a fare i giusti abbinamenti: quando volete trovare un rimedio molto pratico, potete combinare riso integrale, un uovo sodo e 10 g di frutta secca. Noterete che il gas nello stomaco si ridurrà e che starete subito meglio.


Ma c'è altro che vi darà immediatamente sollievo: il carbone vegetale attivo! Ha una proprietà particolare, denominata "adsorbenza", che gli permette di catturare il gas generato durante la fermentazione degli alimenti. Questo cosa significa? Migliore digestione e addio meteorismo e stitichezza.


Se siete ancora convinti che la frutta secca fa gonfiare, provate a seguire questi consigli per ridurre il meteorismo partendo dalla tavola:

1. Masticate lentamente fino a triturare il cibo nella vostra bocca, facendo attenzione a non lasciare intatti pezzi grossi, difficili da digerire;
2. Non abbuffatevi: non alzatevi mai dalla tavola pieni come un uovo;
3. Limitate (se abolite è meglio) bibite gassate, grassi, zuccheri e fritti.

Ora non vi resta che mettere in pratica quanto detto per constatare che, con i giusti accorgimenti, la frutta secca non gonfia la pancia e non dà problemi gasto-intestinali.



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: La frutta secca gonfia la pancia? Consigli per evitare il meteorismo intestinale
La frutta secca gonfia la pancia? Consigli per evitare il meteorismo intestinale
La frutta secca gonfia la pancia? Il meteorismo potrebbe essere un problema per chi già ne soffre, ma ci sono dei consigli utili per ridurlo.
http://1.bp.blogspot.com/-HpS42nPCTx8/Vi7Llap_UMI/AAAAAAAAU5M/tchohSQrBf0/s320/frutta-secca.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-HpS42nPCTx8/Vi7Llap_UMI/AAAAAAAAU5M/tchohSQrBf0/s72-c/frutta-secca.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/10/la-frutta-secca-gonfia-la-pancia.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/10/la-frutta-secca-gonfia-la-pancia.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare