Tosse grassa, rimedi casalinghi e naturali per combatterla


erbe naturali
Esiste qualcosa di più fastidioso della tosse grassa? Probabilmente no, ecco perché appena ne avvertiamo i sintomi vogliamo liberarcene il prima possibile, magari anche con l'aiuto di rimedi casalinghi e naturali. Anche se fastidiosa, comunque, la odierete di meno sapendo che è un meccanismo di difesa del nostro organismo con cui viene eliminato il muco pieno di germi: la tosse grassa, infatti, è sintomo di un'infezione alle vie respiratorie a cui segue la formazione del catarro. Fin quando quest'ultimo è ancora denso, però, è difficile da eliminare, per questo è molto importante far sì che il muco si fluidifichi.

A tal proposito, esistono dei rimedi casalinghi per la tosse grassa e per scoprirli tutti iniziamo con il più semplice tra tutti: fate dei suffimigi, perché inalando il vapore caldo riuscirete a sciogliere il catarro, ma per un'azione più mirata potete arricchire l'acqua con un olio balsamico, ad esempio l'eucalipto. Il miele rimane un rimedio naturale molto affidabile in caso di tosse - anche per quella secca -: potete mangiarne un cucchiaino oppure potete scioglierlo in una tazza di acqua calda oppure in una tisana; al miele potete unire la propoli per creare un ulteriore rimedio.

L'aglio è considerato uno antibatterico naturale tra i migliori e potete usarlo per fare uno sciroppo fatto in casa: in una pentola versate mezzo litro d'acqua e 250 grammi di fruttosio, mettete a riscaldare e dopo qualche minuto aggiungete 2 agli puliti e schiacciati; quando l'acqua bolle, togliete dal fuoco e filtrate in una bottiglietta o in un contenitore e assumetene due cucchiai al giorno. Anche se può sembrare insolito, il miele e la cipolla insieme possono essere un buon rimedio per la tosse grassa: versate in un recipiente mezzo litro d'acqua, cinque cipolle tagliate e una tazza di miele liquido; mettete sui fornelli e una volta riscaldato filtrate con un colino. Da usare sempre due volte al giorno.

Anche ricorrendo a questi rimedi naturali per la tosse grassa, è consigliabile stare a riposo un paio di giorni almeno, inoltre se non notate miglioramenti consultate subito il vostro medico.

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Tosse grassa, rimedi casalinghi e naturali per combatterla
Tosse grassa, rimedi casalinghi e naturali per combatterla
Come combattere la tosse grassa con i rimedi casalinghi e naturali? Scoprite insieme a noi i migliori da adottare!
http://1.bp.blogspot.com/-JC70hM9el0E/VgAZaXVNoMI/AAAAAAAAPhk/vns_WceH7hk/s320/Rimedi.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-JC70hM9el0E/VgAZaXVNoMI/AAAAAAAAPhk/vns_WceH7hk/s72-c/Rimedi.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/09/tosse-grassa-rimedi-casalinghi-e.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/09/tosse-grassa-rimedi-casalinghi-e.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare