Spellatura del viso, rimedi per risanare la pelle in estate


È estate, vogliamo prendere il sole e abbronzarci al più presto, e cosa c'è di più fastidioso della spellatura del viso? Un vero problema quando capita e quando nemmeno il fondotinta riesce a coprire i danni, allora in nostro aiuto arrivano i rimedi naturali, che si rivelano sempre molto efficaci. Va detto, però, che una volta che il viso si è spellato non esiste un vero e proprio rimedio capace di risolvere il guaio subito e completamente e ciò si verifica soprattutto se non avete preparato la pelle del viso al sole; l'errore più grande che possiate commettere, comunque, è non proteggere la pelle dai raggi del sole, perché è questo che comporta una scottatura e, di conseguenza, la spellatura. Tra gli errori commessi rientra anche la scarsa idratazione della pelle.

Proprio per questo, una volta che il danno è fatto, dovrete innanzitutto idratare il viso continuamente, mentre per rimediare alla scottatura esistono diversi rimedi:
  • Aloe vera, applicata sotto forma di crema, gel oppure usando direttamente le foglie della pianta, da cui potete ricavare una sostanza gelatinosa; 
  • Calendula, che potete trovare in farmacia come crema o gel, da applicare sulle zone arrossate;
  • Creme a base di tiglio, lavanda o salvia che vi aiuteranno a ricompattare la pelle; 
  • Camomilla, facendo degli impacchi dopo averla fatta raffreddare.


Quando la scottatura si allieverà, è tempo di pensare a rimuovere la pelle secca e come farlo se non facendo un buono scrub al viso? Vi abbiamo già fornito delle ricette fai da te per farlo in casa e dopo questo trattamento non vi resta che applicare una buona crema idratante.

Un'ultima raccomandazione: se avete il viso spellato e, dopo o durante i rimedi, andrete in spiaggia, non dimenticate di applicare la protezione perché la nuova pelle sarà molto delicata.

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Spellatura del viso, rimedi per risanare la pelle in estate
Spellatura del viso, rimedi per risanare la pelle in estate
In estate potrebbe capitare a tutti una spellatura del viso, ma come porre rimedio senza ricorrere ai cosmetici? Scopritelo qui!
http://1.bp.blogspot.com/-gn9848RkPPQ/VfBEHJ45XpI/AAAAAAAAPTU/s7AuQpeliHY/s320/Estate.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-gn9848RkPPQ/VfBEHJ45XpI/AAAAAAAAPTU/s7AuQpeliHY/s72-c/Estate.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/09/spellatura-del-viso-rimedi-per-risanare.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/09/spellatura-del-viso-rimedi-per-risanare.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare