Rimedi naturali contro la spellatura in estate


sole bollente
Un po' a tutti è capitato di scottarsi il primo giorno di mare dell'estate e la spellatura dei giorni successivi è stata inevitabile, ma è possibile usare dei rimedi naturali contro questo problema? Se il vostro scopo è velocizzare la sua scomparsa, la risposta è sì, ma una volta che la pelle si è screpolata non si può recuperare - anche se, si sa, si rigenera in poco tempo -. Quando si prende il sole per troppo tempo e tutto d'un colpo e ancora peggio senza protezione solare - uno degli errori da evitare per non bruciarsi -, allora la pelle si ustiona e si disidrata parecchio; di conseguenza, si indurisce e si spella, poi le nuove cellule sostituiscono quelle morte.

Quali rimedi usare contro la spellatura? Innanzitutto, per alleviare la sensazione di bruciore, potete usare delle creme naturali nutrienti fai da te: procuratevi il burro di Karitè e unitelo con qualche goccia di olio essenziale di calendula - utile anche per la spellatura delle spalle -, poi applicatelo sulla zona interessata e fare un lieve massaggio per farla assorbire. Anche la farina d'avena si rivela molto utile e vi basterà mescolarne due o tre cucchiai di farina con due cucchiaini di miele e un po' d'acqua per amalgamare il tutto, poi procedete all'applicazione e risciacquate sotto la doccia.

L'aloe vera vi darà sollievo in estate dalle spellature, anche quelle del viso, e potete usarla pura presa da una foglia, oppure come crema o gel; potete anche usarla mescolando un po' di miele e olio di mandorle dolci, che renderà anche più morbida e nutrita la pelle. A questo punto, è necessario fare uno scrub leggero per eliminare più in fretta le cellule morte e porre rimedio alla spellatura: realizzatene uno fatto in casa, magari con del bicarbonato di sodio e amido di riso, e in seguito fate una doccia tiepida; una volta tamponato per asciugare, potete applicare delle fette di pomodoro per dieci minuti e poi una crema nutriente. Ripetete la procedura ogni giorno e vedrete risultati nel giro di poco tempo.

Anche se adesso conoscete tutti i rimedi naturali contro le spellature, ricordate che prevenire è sempre meglio che curare: in estate proteggetevi dal sole!



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Rimedi naturali contro la spellatura in estate
Rimedi naturali contro la spellatura in estate
Vi siete spellati e volete porre rimedio per tornare a godervi l'estate? Eccone alcuni naturali per velocizzare la scomparsa delle cellule morte.
http://3.bp.blogspot.com/-oSuzuKzbtt0/VfQauXaTPWI/AAAAAAAAPXM/J-Oavf83Z8U/s320/Sole.JPG
http://3.bp.blogspot.com/-oSuzuKzbtt0/VfQauXaTPWI/AAAAAAAAPXM/J-Oavf83Z8U/s72-c/Sole.JPG
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/09/rimedi-naturali-contro-la-spellatura-in.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/09/rimedi-naturali-contro-la-spellatura-in.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare