Cosa fare per la tosse in gravidanza? Sì ai rimedi naturali, ma con cautela


gravidanza
In gravidanza anche avere la tosse potrebbe essere un problema, allora cosa fare se non si possono assumere medicinali? La risposta non è molto semplice, come potrete ben immaginare, e lo stato interessante complica la situazione anche quando si viene colpiti da una semplice tosse. La prima cosa da fare sarà contattare il medico e non ricorrere al fai da te prima di un suo parere; anche il ginecologo stesso saprà darvi i consigli giusti e suggerirvi alcune medicine che possono essere prese anche in gravidanza. Se i rimedi che vi suggeriranno sono a base di erbe, non lasciatevi ingannare e consultate prima il medico, in ogni caso, così da sapere quale rimedio fa al caso vostro.

Potete comunque migliorare la situazione semplicemente con il più classico dei rimedi: si può combattere la tosse in gravidanza con il miele, prendendone un cucchiaino al giorno, sia puro sia sciolto nel latte, o nel tè, e vi aiuterà a calmare la tosse. Potete anche optare per delle tisane oppure uno dei rimedi della nonna è il tè alla salvia, che potete preparare a casa: fate bollire 10 foglie di salvia in 250 ml di acqua e usatelo per fare dei gargarismi ogni due ore.

Anche lo sciroppo di cipolla correrà in vostro aiuto, visto che è un antibatterico anche: tagliate una cipolla a fettine, mettetela in una tazza piena d'acqua e ricoprite di zucchero; lasciate macerare qualche ora e poi assumetene 5 cucchiaini al giorno. Per prevenire l'influenza, invece, potete fare dei semplici suffimigi - aggiungendo sale grosso o bicarbonato all'acqua - e dei lavaggi nasali.

Il ventilatore fa male in gravidanza? Scoprilo qui!

In questo modo riuscirete a provare sollievo dalla tosse in gravidanza senza mettere in pericolo la salute del vostro bambino, che rimane la cosa più importante. Anche se adesso sapete cosa fare, confrontatevi col medico per scegliere il giusto rimedio per voi.

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Cosa fare per la tosse in gravidanza? Sì ai rimedi naturali, ma con cautela
Cosa fare per la tosse in gravidanza? Sì ai rimedi naturali, ma con cautela
Siete nel periodo più bello, la gravidanza, e la tosse è arrivata a scombinare la vostra tranquillità? Vi spieghiamo cosa fare per combatterla.
https://2.bp.blogspot.com/-25L7ssSNVAE/VfQ9JxDAAHI/AAAAAAAAPXc/osz3p2D_vc8/s320/Gravidanza.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-25L7ssSNVAE/VfQ9JxDAAHI/AAAAAAAAPXc/osz3p2D_vc8/s72-c/Gravidanza.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/09/cosa-fare-per-la-tosse-in-gravidanza-si.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/09/cosa-fare-per-la-tosse-in-gravidanza-si.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare