La mela fa bene ai denti: i suoi benefici e perché preferirla verde


Mela foto
La mela fa bene ai denti: mangiarne una al giorno, vi aiuterà a mantenere sana la vostra dentatura, prevenendo affezioni che possono essere curate solo dal dentista. E nessuno vuole andare dal dentista per problemi che potrebbero essere facilmente evitati con una buona prevenzione: oltre a spazzolare i denti tre volte al giorno, tra i venti e i trenta minuti dopo i pasti, non sbagliate se inserite nella vostra dieta cibi per la pulizia dei denti e quindi anche la mela. Il segreto per essere sempre sani è quello di variare, variare e variare: un giorno, potete quindi scegliere di mangiare le mele, il giorno dopo altri frutti (che magari migliorano l'aspetto della pelle), senza rinunciare mai a nulla. Chi non mangia le mele perché gli risultano indigeste, non deve ripiegare su succhi di frutta zuccherati, che non fanno altro che aumentare notevolmente il rischio di far emergere carie, placche e altri disturbi dei denti: è importante sapere che il semplice sgranocchiare una mela porta a una buona pulizia della bocca e la sua buccia svolge un importante compito, che potete scoprire continuando a leggere questo articolo sui benefici della mela.

Perché la mela fa bene ai denti? Possedendo un gran quantitativo di flavonoidi, riesce a bloccare il diffondersi dei batteri nel cavo orale: questo significa che si prevengono le carie anche mangiando questo frutto; con la sua masticazione, si produce saliva, che pulisce a fondo la bocca. Mangiare la mela fa bene ai denti soprattutto se non si toglie la buccia: i pezzettini triturati fungono da setole, svolgendo quindi la stessa azione dello spazzolino, che toglie qualsiasi residuo di cibo dai denti. È indicata persino per la pulizia dei denti dei cani, che sono più propensi ad avere problemi dentari perché si presta meno attenzione alla loro igiene orale.

Approfondisci: come preparare una maschera alla mela per pelli grasse

Sicuramente vi starete chiedendo quale tipo di mela è consigliabile mangiare... La mela verde fa bene i denti, sicuramente di più delle altre perché, contenendo un elevato tasso di acido malico - che le dà il tipico gusto acidulo -, va a sbiancare i denti, ma deve limitare il suo uso chi soffre di denti sensibili o poco mineralizzati. Questo problema, volendo, si può evitare facendo dei risciacqui con acqua dolce subito dopo aver mangiato la mela verde; risciacqui utilissimi anche per chi beve caffè, vino e mangia alimenti che portano ad avere le macchie sui denti.

Prendersi cura tutti i giorni dei propri denti è fondamentale perché, proprio da essi, si può capire qual è la vostra salute generale: lo sapete che, carie e infezioni della bocca, sono spesso collegati a problemi cardiaci e diabete?

La mela non fa male - proprio per niente - e inserirla nella dieta potrebbe evitare tanti spiacevoli fastidi. Adesso, quando la vostra nonna vi dirà che mangiare la mela fa bene e toglie il medico di torno, potete risponderle dicendo che evita anche di andare dal dentista!



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: La mela fa bene ai denti: i suoi benefici e perché preferirla verde
La mela fa bene ai denti: i suoi benefici e perché preferirla verde
La mela fa bene ai denti, soprattutto se è verde: il semplice fatto di masticarla, rimuove i residui del cibo, ma c'è dell'altro...
http://1.bp.blogspot.com/-BKBmUKYHB1U/Vd36GkU5tCI/AAAAAAAAUOk/uLgYPW78xx4/s320/mele-verdi.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-BKBmUKYHB1U/Vd36GkU5tCI/AAAAAAAAUOk/uLgYPW78xx4/s72-c/mele-verdi.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/08/la-mela-fa-bene-ai-denti-i-suoi.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/08/la-mela-fa-bene-ai-denti-i-suoi.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare