Come abbronzarsi in montagna velocemente e senza bruciarsi


Abbronzatura montagna
Siete in alta quota. Avete deciso di fare una vacanza diversa: "Basta, mare!", avete detto, e adesso vi ritrovate a chiedervi come abbronzarsi in montagna velocemente e senza bruciarsi. Giustamente è estate, e non volete ritornare a casa con la pelle bianca come la porcellana: dovete assolutamente trovare un modo per prendere un po' di colore, che non è un'impresa, in montagna, anzi. Molti credono che in montagna non ci si abbronza, ma questo succede perché il calore si avverte meno per merito dell'aria fresca (che fa tanto bene ai bambini); in verità, l'abbronzatura avviene più rapidamente in montagna perché è presente meno atmosfera e l'effetto-scudo nei confronti dei raggi solari è più debole. Per questo, rispetto al mare, dovete fare ancora più attenzione a insolazioni e bruciature: usate spesso la crema solare su tutto il corpo, ma questo - come ben sapete - serve a proteggere la pelle. Come fare ad abbronzarsi velocemente, invece?

Innanzitutto, prima di esporvi al sole per diverse ore - non più di tre al giorno, a meno che non abbiate un ombrellone, che protegge relativamente -, dovete fare uno scrub per viso e corpo: è consigliabile usare questo trattamento di bellezza quattro giorni prima di prendere la tintarella in montagna. Lo scrub, liberando le cellule morte della pelle, renderà più rapida l'abbronzatura ma anche più uniforme. A proposito di abbronzatura uniforme: se volete evitare di abbrustolirvi solo su viso e pancia, lasciando la schiena più bianca (o viceversa), oltre a utilizzare una buona crema solare adatta alla vostra carnagione, dovete passeggiare, anziché stare immobili. Un modo, questo, per abbronzarvi velocemente, senza bruciarvi e soprattutto senza macchie rosse sparse qua e là.

Abbronzarsi in montagna senza bruciarsi è più facile se, almeno una settimana prima di prendere la tintarella, avete fatto una buona scorta di betacarotene: ci sono particolari frutti e ortaggi - non solo la carota - che accelerano l'abbronzatura, rendendola perfettamente uniforme e, inoltre, servono anche ad aumentare la protezione della vostra pelle. Cambiare la propria dieta d'estate è importante se si vuole avere un colore della pelle più scuro, senza correre il rischio di scottarvi o prendere fastidiose insolazioni.

Un altro trucco per abbronzarsi velocemente, ma che non viene preso molto in considerazione, è quello di evitare di bruciarvi: arrossare la pelle, tanto da provare dolore, vi impedirà di esporvi per diversi giorni al sole per non aggravare la situazione. Un problema che non vorrebbe proprio avere chi sogna una rapida abbronzatura. È semplice non danneggiare la pelle: dovete prendere la tintarella per poche ore al giorno, evitando le ore più calde (dalle 11.30 alle 15.00); idratatevi costantemente e bagnate anche il corpo, preferibilmente con acqua dolce (anche se siete al mare); usate una crema solare prima di prendere il sole e ogni volta che la lavate via, anche se sulla confezione è riportata la dicitura "resistente all'acqua".

Se seguirete tutti questi consigli su come abbronzarsi in montagna velocemente e senza bruciarsi, non avrete nessun problema cutaneo e otterrete un colorito da far invidia!



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Come abbronzarsi in montagna velocemente e senza bruciarsi
Come abbronzarsi in montagna velocemente e senza bruciarsi
Come abbronzarsi in montagna velocemente e senza bruciarsi? Ci sono dei trucchi per evitare problemi cutanei e avere allo stesso tempo una abbronzatura da fare invidia anche passando le vacanze in montagna!
http://3.bp.blogspot.com/-A5xHLWJdLO4/Vdos9oOrDTI/AAAAAAAAUKk/643REDsi7XE/s320/montagne.jpg
http://3.bp.blogspot.com/-A5xHLWJdLO4/Vdos9oOrDTI/AAAAAAAAUKk/643REDsi7XE/s72-c/montagne.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/08/come-abbronzarsi-in-montagna.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/08/come-abbronzarsi-in-montagna.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare