Sintomi e cause della congestione: attenzione agli sbalzi di temperatura!


congestione
La congestione si verifica quando ci si espone al freddo durante la digestione, ma quali sono esattamente i sintomi e le cause? È utile conoscere tutto questo per evitare le conseguenze più gravi, tra cui la più drastica di tutti, cioè la morte; tra le cause della congestione, oltre alle temperature basse, ci sono anche gli sforzi eccessivi fatti durante la fase digestiva, anche se il freddo rimane il più pericoloso. Durante la digestione, quindi, si deve evitare in ogni modo possibile di esporsi a temperature fredde, soprattutto se ciò accade velocemente: questo è uno dei motivi per cui si deve fare attenzione al mare e valutare se fare il bagno dopo aver mangiato o meno. Ciò succede perché quando la digestione ha inizio, mezzora dopo il pasto, il cuore pompa molto sangue verso gli organi dell'apparato gastrico, soprattutto verso lo stomaco - più abbondante sarà il pasto, più sangue verrà impegnato nella digestione -.

Di conseguenza, appena il corpo entra in contatto con una fonte fredda, quale potrebbe essere l'acqua del mare o della doccia, il sangue dovrà essere dirottato nelle altre parti del corpo e l'organismo entra in crisi, bloccando la digestione e provocando, quindi, la congestione. Se tra le principali cause della congestione ci sono gli sbalzi di temperatura, che possono verificarsi anche passando da un ambiente caldo a uno troppo freddo dopo un pasto abbondante oppure bevendo una bibita ghiacciata, quali son invece i sintomi? Vediamoli assieme.

Capogiri e vertigini, crampi allo stomaco con anche nausea e vomito, ma anche annebbiamento della vista, pallore e debolezza improvvisi, sudorazione fredda e sentirete le gambe cedere; in ultimo, tra i sintomi della congestione ci sono anche il senso di svenimento e il collasso cardiaco.

In presenza di questi segnali, riscaldate subito ogni parte del vostro corpo, coprendovi per bene con tutto ciò che avete a portata di mano, in modo da ristabilire la temperatura corporea iniziale e permettere all'organismo di riprendere la digestione; chiamate anche un medico, che valuterà la vostra situazione.

Adesso che siete a conoscenza di sintomi e cause della congestione, sapete che dopo mangiato dovete evitare nel modo più assoluto gli sbalzi di temperatura.



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Sintomi e cause della congestione: attenzione agli sbalzi di temperatura!
Sintomi e cause della congestione: attenzione agli sbalzi di temperatura!
Conoscere le cause della congestione è importante per evitarla, ma riconoscere i primi sintomi potrà salvarvi la vita.
http://2.bp.blogspot.com/-6f-wEWUQJmk/VazvbPAEZbI/AAAAAAAAONc/Ec0ZcojpksQ/s320/stomaco.png
http://2.bp.blogspot.com/-6f-wEWUQJmk/VazvbPAEZbI/AAAAAAAAONc/Ec0ZcojpksQ/s72-c/stomaco.png
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/07/sintomi-e-cause-della-congestione.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/07/sintomi-e-cause-della-congestione.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare