Lo scrub d’estate, come farlo e perché: rinnovare la pelle con il fai da te in pochi passaggi


scrub fatto in casa
Fare lo scrub d'estate è molto importante per rinnovare la pelle del corpo e del viso, ma è ancor più importante farlo prima della bella stagione per accogliere al meglio l'abbronzatura, ma non dovrete preoccuparvi più di tanto per il come farlo: non spenderete molti soldi, anzi, esistono tanti modi per creare uno scrub fai da te con ingredienti naturali e che si trovano normalmente nelle dispense della cucina. Per chi volesse il prodotto già pronto all'uso, ovviamente, ne trova in abbondanza in commercio, ma, che sia fatto in casa o che sia confezionato, fare lo scrub è comunque importante per donare un nuovo aspetto alla pelle, perché l'azione esfoliante andrà a eliminare tutte le cellule morte, favorendone il rinnovamento, e migliorerà anche l'ossigenazione dell'epidermide. Non finisce qui: lo scrub renderà la pelle liscia ed è in grado di eliminare le zone ruvide, che si formano spesso sui gomiti, sui piedi o anche sulle ginocchia; un altro beneficio? Evita la formazione dei fastidiosissimi peli incarniti. 

Inoltre, il massaggio che si fa per esfoliare favorisce l'assorbimento delle sostante nutrienti contenute negli ingredienti che andrete a usare e stimola la circolazione. Ma come fare lo scrub? È davvero molto semplice: se avete deciso di non comprare un prodotto specifico al supermercato, allora ecco gli ingredienti più indicati e tra cui potrete scegliere per prepararne uno fatto in casa: olio d'oliva o un altro olio naturale, in particolare quello di mandorle dolci o di cocco, yogurt, miele, limone, da mescolare con zucchero (anche di canna), sale, fondi di caffè e bicarbonato.

Come fare lo scrub fatto in casa

Una delle ricette più semplici è mescolare un olio o il miele con lo zucchero, che una un'azione esfoliante delicata ma efficace, preparando un composto e massaggiandolo con movimenti circolari sulla pelle umida, insistendo soprattutto sulle zone più dure come le ginocchia; in alternativa, potete unire un olio a scelta con i fondi di caffè, che è miracoloso usato come scrub. Un consiglio che possiamo darvi è di aggiungere sempre mezzo limone, perché non solo rende il composto più facile da spalmare ma anche un'azione disinfettante e lucidante; se avete la pelle secca, allora preferite un cucchiaio di yogurt oppure di latte al limone. Se avete in casa una pianta d'aloe vera, rompete una foglia e usatela al posto dell'olio o del miele.

Anche il sale è ottimo per preparare uno scrub: unitelo sempre a una sostanza liquida per purificare e nutrire la pelle e direte addio all'aspetto spento e opaco dopo un periodo di stress; inoltre, il sale aiuta a sgonfiare e a drenare grazie alle sue proprietà osmotiche. Per rassodare la pelle, aggiungete qualche goccia di olio essenziale di centella, di pompelmo oppire di betulla.

Dopo aver massaggiato per circa dieci minuti, rimuovete tutto con dell'acqua tiepida e applicate la crema idratante, ma ricordate che lo scrub va fatto una volta a settimana, al massimo due, altrimenti rischiate di danneggiare o seccare troppo la pelle. D'estate, comunque, è meglio non fare spesso lo scrub per non perdere tutta l'abbronzatura, ma fatelo magari ogni due settimane.



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Lo scrub d’estate, come farlo e perché: rinnovare la pelle con il fai da te in pochi passaggi
Lo scrub d’estate, come farlo e perché: rinnovare la pelle con il fai da te in pochi passaggi
Per prendervi cura del vostro corpo, una delle azioni fondamentali è lo scrub: rinnovare la pelle è molto importante, anche d'estate!
http://1.bp.blogspot.com/-9k9BrFqWVaE/VZP5FPTZGjI/AAAAAAAAN9s/kLbwVUkmTP4/s320/Caff%25C3%25A8%2Be%2Bzucchero.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-9k9BrFqWVaE/VZP5FPTZGjI/AAAAAAAAN9s/kLbwVUkmTP4/s72-c/Caff%25C3%25A8%2Be%2Bzucchero.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/07/lo-scrub-destate-come-farlo-e-perche.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/07/lo-scrub-destate-come-farlo-e-perche.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare