Farsi la piastra coi capelli bagnati è possibile?


La piastra è la migliore amica di molte donne e se a volte è capitato di essere in ritardo, a qualcuna è passato per la mente di passarla sui capelli bagnati, ma è possibile? Se vi siete fermate in tempo, avete evitato danni alla vostra chioma, visto che farsi la piastra coi capelli bagnati è sconsigliatissimo, così come farla tutti i giorni; se invece avete voluto provare, allora avrete notato sia del fumo fuoriuscire sia, in un secondo momento, i capelli più crespi e sfibrati. Ciò è dovuto non tanto al fatto che potrebbe succedere che la piastra rovini i capelli, quanto al fatto che passandola quando sono ancora bagnati o umidi si rovina il fusto del capello per colpa dello sbalzo termico eccessivo a cui viene sottoposto. Dunque una delle regole fondamentali per l'uso della piastra è usarla sui capelli completamente asciutti.

Ma come mai è sconsigliato farla quando sono bagnati? Lo sbalzo termico provocherà, a sua volta, la troppo veloce evaporazione dell'acqua, che sarà causa della disidratazione dei capelli, che appariranno aridi e opachi. È vero che curare i capelli secchi e sfribrati è possibile, anche con rimedi naturali, ma perché correre ai ripari quando è possibile evitare il problema alla fonte?

Cercate di evitare in ogni modo di fare la piastra sui capelli bagnati, quindi, visto che sarebbero più fragili ed esposti a rischi maggiori, inoltre tenderanno a spezzarsi più facilmente - qui cause e rimedi -. Se avete poco tempo a disposizione, non rischiate di rovinare la chioma ma optate magari per uno shampoo a secco, così non dovrete poi usare la piastra per lisciarli, oppure asciugateli ricci.

Tuttavia, esistono oggi in commercio piastre che si possono usare anche sui capelli bagnati, ma prima di affidare la vostra preziosa chioma alle nuove tecnologie documentatevi e riflettete bene!

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Farsi la piastra coi capelli bagnati è possibile?
Farsi la piastra coi capelli bagnati è possibile?
Se vi siete mai chieste se è possibile fare la piastra coi capelli bagnati, adesso ogni dubbio potrà svanire: leggi tutto ciò che potrebbe succedere.
http://2.bp.blogspot.com/-5-KUOze8OnA/VaoysxQK7OI/AAAAAAAAOMk/H7QU6KgcwG8/s320/Capelli%2Bbagnati.jpg
http://2.bp.blogspot.com/-5-KUOze8OnA/VaoysxQK7OI/AAAAAAAAOMk/H7QU6KgcwG8/s72-c/Capelli%2Bbagnati.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/07/farsi-la-piastra-coi-capelli-bagnati-e.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/07/farsi-la-piastra-coi-capelli-bagnati-e.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare