Come pulire la piscina dalle alghe sul fondo: procedimento passo per passo


Brutte, viscide e fastidiosissime, vogliamo e dobbiamo liberarcene assolutamente, ma come fare per pulire il fondo della piscina dalle alghe? Non è molto difficile e una volta imparato il procedimento passo per passo riuscirete anche a prevenire la formazione delle alghe ed è fondamentale mantenere l'acqua sempre pulita, così come controllare il livello del cloro quotidianamente. Comunque, esiste un modo per accorgersi che le alghe stanno per formarsi: un segno premonitore sono le pareti della piscina scivolose; in questo caso, anche se le alghe non sono ancora visibili, bisogna intervenire subito. Inoltre, ci sono dei fattori che possono favorirne la comparsa: temperatura dell'acqua che supera i 28°C, pH alto, cloro insufficiente, giornate piovose come anche temporali e dovrete stare attenti al valore del pH e della quantità di disinfettante presente nella piscina.


Le alghe possono essere verdi o gialle oppure marroni o nere, che sono più difficili da estirpare soprattutto se la piscina è in cemento e le ritroverete tra le fughe delle mattonelle. Oltre a tenere l'acqua sempre pulita, è necessario usare un alghicida per eliminarle e prestare molta attenzione nella pulizia del fondo della piscina. Ci sono due tipi di alghicida: metallici e ammoniaca, entrambi efficaci anche se molte persone optano per la seconda perché a basso costo e facilmente reperibile in commercio, oltre che incolore e quindi non altera quello dell'acqua della piscina; in un caso o nell'altro, controllate che il prodotto contenga almeno il 30% di principio attivo.

Ulteriori metodi per liberarsi delle alghe gialle o verdi è pulire la piscina, lavare il filtro e portare il valore pH nel suo intervallo ideale; poi spazzolare bene le pareti e il fondo dalle alghe ed usare il cloro granulare. Si tratta di una terapia shock, quindi lasciate acceso l'apparecchio di pulizia e niente alghicidi durante il procedimento. Non dimenticate di leggere attentamente le istruzioni dei prodotti disinfettanti, perché alcuni non vanno mescolati tra loro.

Dopo aver pulito la piscina dalle alghe sul fondo, potrete fare un tuffoin un'acqua limpida e cristallina come non mai!

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Come pulire la piscina dalle alghe sul fondo: procedimento passo per passo
Come pulire la piscina dalle alghe sul fondo: procedimento passo per passo
Le alghe sul fondo della piscina rovinano la vostra estate? Niente paura: con questo procedimento riuscirete a pulire tutto e liberarvene!
http://4.bp.blogspot.com/-xF_p3kPcVCk/VXL1A8_GkGI/AAAAAAAANbU/iDwwZ643wR4/s320/Alghe%2Bsul%2Bfondale.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-xF_p3kPcVCk/VXL1A8_GkGI/AAAAAAAANbU/iDwwZ643wR4/s72-c/Alghe%2Bsul%2Bfondale.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/06/come-pulire-la-piscina-dalle-alghe-sul.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/06/come-pulire-la-piscina-dalle-alghe-sul.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare