Come proteggere i nei dal sole in spiaggia: semplici e pratici consigli per voi


nei al sole
In estate è molto importante proteggere i nei dal sole, ma come fare? Non ci sono, in realtà e contrariamente a quanti molti possono pensare, controindicazioni particolari: una pelle ricca di nei può prendere il sole, ma con le dovute accortezze. Ciò che si deve fare è proteggerli, nulla più, e farlo è davvero molto semplice, soltanto bisogna dedicare un po' di tempo ai nei e avere tanta pazienza, perché è un'operazione da compiere ogni giorno. La buona notizia, comunque, è che il sole non fa così tanto male alla pelle con i nei se questa viene protetta nel modo giusto, quindi anche chi ha il corpo ricoperto di queste macchioline scure può godersi una giornata di relax oppure di divertimento insieme agli amici al mare. 

Come proteggere i nei, allora? La procedura è molto semplice: innanzitutto, è importante proteggere l'intera pelle con una protezione solare, da scegliere con filtro medio o altro ed evitando, quindi, quelli bassi perché non sarebbero abbastanza; una volta applicata la crema su tutto il corpo, procuratevi di uno specifico prodotto da spalmare almeno sui nei più grandi o dalla forma più strana che avere. Potete trovarli in farmacia, anche sotto forma di stick e quindi facilmente applicabili.

La prima cosa da fare per i nei prima dell'esposizione al sole, dunque, è spalmare una buona protezione; potete anche chiedere un parere al dermatologo su quale sia la più indicata per il vostro tipo di pelle, anche perché la seconda cosa da fare d'estate è tenere sotto controllo i nei: prima di partire per le vacanze, fate una visita e ripetetela, magari, a fine estate, in modo da controllare se qualche neo ha cambiato forma o dimensione. In alternativa, potete anche fare un controllo a vista d'occhio, facendo particolare attenzione ai nei più grandi o che sono frastagliati all'interno, anche se con l'abbronzatura è difficile notare cambiamenti in tal senso; comunque, teneteli sotto controllo nel corso della stagione e in caso di mutamento di uno di essi, consultate subito un medico.

I nei sono più sensibili e rischiano di ustionarsi con estrema facilità, quindi ricordate di proteggerli bene almeno nei primi giorni di esposizione solare; chiedete a un dermatologo o al vostro farmacista di fiducia un consiglio sulla crema che fa al caso vostro e non dimenticate, in ogni caso, di fare di tanto in tanto una visita dei nei, a prescindere dal sole.



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Come proteggere i nei dal sole in spiaggia: semplici e pratici consigli per voi
Come proteggere i nei dal sole in spiaggia: semplici e pratici consigli per voi
Una delle cose più importanti da fare d'estate è proteggere i nei dal sole: come farlo? Scoprite qui semplici e pratici consigli da portare in spiaggia!
http://1.bp.blogspot.com/-9mRHckKZU5I/VZLiGwaMkmI/AAAAAAAAN7k/kQ_ESBqVgA4/s320/Nei.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-9mRHckKZU5I/VZLiGwaMkmI/AAAAAAAAN7k/kQ_ESBqVgA4/s72-c/Nei.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/06/come-proteggere-i-nei-dal-sole-in.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/06/come-proteggere-i-nei-dal-sole-in.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare