Come allontanare api e vespe da balcone, giardino e piscina


Come allontanare api e vespe
Come allontanare api e vespe da balcone, giardino e piscina? Con l'inizio della primavera e durante l'estate l'incubo ricomincia: avete il terrore di essere punti da questi aculeati e non sapete propri come tenerli a debita distanza. C'è sempre una soluzione! Se non volete ucciderli inutilmente, esistono dei pratici modi per non essere attaccati che vi permetteranno di passare un'estate senza gonfiori e dolori vari (anche se, in questi casi, ci sono degli ottimi rimedi della nonna). Prima di tutto, dovete sapere quali sono gli alimenti e i prodotti che attirano vespe e api, dopodiché passate alle soluzioni che vi consentiranno di allontanarle senza farle soffrire. Ci sono degli odori che disturbano questi insetti, che non riescono proprio a sopportare e quindi, anche se si trovano dinanzi a una bella bibita zuccherina - nel caso delle vespe -, preferiscono fare dietrofront. 

Di seguito, troverete tutti i consigli per allontanare vespe e api suddivisi in base al posto in cui volete scacciarle: balcone, giardino e piscina

Allontanare api e vespe dal balcone: le piante le migliori alleate

Api e vespe sono attratte dai fiori. E tutti lo sappiamo bene. Ma cosa fare per allontanarle dal balcone? Se amate la flora, vi consiglio di puntare proprio su alcune piante che hanno la capacità di disorientarle: comprate e mettete sul balcone la citronella, il geranio, la canfora, il basilico e l'alloro. Badate bene a non mettere vicino a queste piante piselli, anice e finocchio perché neutralizzano le proprietà delle piante repellenti. Potete anche mettere in un bicchiere d'acqua tre cucchiai di polvere d'aglio, mischiate e versatelo in uno spruzzino da usare sul piatto dei vasi o sui muri del balcone. 


Giardino senza vespe e api? Non è impossibile

Nel giardino, potete usare le stesse piante che vi ho consigliato qui sopra. Se invece fate dei pranzi o delle cene all'aperto, vi consiglio di mettere dei cetrioli tagliati a pezzi attorno alle pietanze per allontanare api e vespe; oppure, cospargetevi il corpo (o almeno le zone scoperte) con oli essenziali di lavanda ed eucalipto. Importanti, anche le candele alla citronella da distribuire in giardino.

Piscina con troppe api e vespe: caffè, il repellente per eccellenza

Se volete tenere lontane vespe e api dalla piscina, utilizzate o le candele di citronella oppure il caffè: dovete bruciarlo all'interno di una candela vuota oppure in un tappo di ketchup e maionese. Quando il caffè inizia a bruciare, lasciatelo sul bordo della piscina: il suo effetto durerà per diverse ore. 

Con questi metodi per allontanare vespe e api, piscina, giardino e balcone saranno liberi da questi insetti fastidiosi!



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Come allontanare api e vespe da balcone, giardino e piscina
Come allontanare api e vespe da balcone, giardino e piscina
Ecco come allontanare api e vespe da balcone, giardino e piscina con metodi cento per cento naturali che non uccidono questi insetti!
http://4.bp.blogspot.com/-qENd1s3LuSA/VXTdoTvF5xI/AAAAAAAATO8/6KUMbmB16YI/s320/caffe-aglio.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-qENd1s3LuSA/VXTdoTvF5xI/AAAAAAAATO8/6KUMbmB16YI/s72-c/caffe-aglio.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/06/come-allontanare-api-e-vespe-da-balcone.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/06/come-allontanare-api-e-vespe-da-balcone.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare