Sintomi insolazione bambini: come riconoscere subito un colpo di calore


insolazione bambini
Come accorgersi se i bambini hanno preso l'insolazione? Ci sono dei sintomi che vi faranno capire che si tratta di un colpo di calore, e non potrete sbagliare. Trattandosi di bimbi, ovviamente, le preoccupazioni aumentano ed è facile entrare nel panico, ma è invece importante mantenere la calma e riuscire a individuare i comportamenti e i sintomi che vi faranno capire che si tratta di un'insolazione nel bambino, e che non sia invece solo accalorato. Anche per gli adulti è importante non bruciarsi la pelle al sole, ma i bambini sono maggiormente soggetti a problemi di caldo e sole, ecco perché è molto importante tenerli ben protetti dai raggi solari con cappellini e magliette nelle ore di punta, farli bere molto e tenerli sempre idratati e applicare la crema solare ripetutamente durante le giornate al mare.

Ma veniamo ai sintomi dell'insolazione nei bambini: noterete presenza di vertigini, giramenti di testa e disorientamento nel piccolo, che farà anche fatica a concentrarsi e apparirà piuttosto stanco. Quando il bimbo sembrerà ancor più debole e sarà sul punto di addormentarsi, sarà molto importante bagnare loro i polsi e la nuca per iniziare ad abbassare la temperatura corporea, e questo non è altro che uno dei rimedi all'insolazione.

Visto che la temperatura salirà, tra i sintomi ci sono anche brividi di freddo e mal di testa, ma potrebbe presentarsi anche un senso di nausea; nel peggiore dei casi, l'insolazione può portare al vomito La pelle sarà rossa, secca e bollente e potrebbero comparire eritemi solari, con addirittura bolle; e ancora, noterete occhi arrossati e lacrimazione. Nel peggiore dei casi, il colpo di calore può portare a crampi, difficoltà di respirazione e polso accelerato, oltre che a un sonno profondo con difficoltà a svegliarsi. 

In caso di insolazione, comunque, noterete subito un senso di malessere generale e spossatezza, ma è molto importante non confondere l'insolazione nei bambini con l'influenza e perciò dovrete tenere a mente tutti i sintomi, che potrebbero manifestarsi improvvisamente, per poter intervenire subito.

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Sintomi insolazione bambini: come riconoscere subito un colpo di calore
Sintomi insolazione bambini: come riconoscere subito un colpo di calore
Riconoscere i sintomi dell'insolazione nei bambini è molto importante per poter subito intervenire e scongiurare ogni pericolo.
http://4.bp.blogspot.com/-U3-ftgVAIPA/VUYXUMmKqOI/AAAAAAAAMnE/1p917RrZ74M/s1600/Bimbi%2Bal%2Bmare.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-U3-ftgVAIPA/VUYXUMmKqOI/AAAAAAAAMnE/1p917RrZ74M/s72-c/Bimbi%2Bal%2Bmare.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/05/sintomi-insolazione-bambini-come.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/05/sintomi-insolazione-bambini-come.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare