Piante per casa fresca d’estate: la soluzione fai da te


Piante da casa
È estate, il caldo è insopportabile, volete evitare condizionatori e ventilatori. E allora che fare? Mettere nelle stanze delle piante che rendono fresca la casa! Si sa che le piante hanno molteplici proprietà e, se impiegate nel modo giusto, si rivelano delle ottime alleate per la cura della pelle (ed è semplice realizzare creme naturali al cento per cento), ma anche per rendere più piacevoli le giornate estive quando vi trovare a casa perché hanno la capacità di assorbire il calore. Alcune più di altre, però: recarsi da un fioraio e fare una bella scorta di piante rinfrescanti potrebbe, per quest'estate, essere la soluzione migliore, a zero impatto ambientale e utile per risparmiare sulla corrente. Vi basterà posizionarle nelle camere dove passate più tempo e il gioco è fatto.

Ma adesso vediamo quali piante hanno la capacità di abbassare la temperatura senza usare il condizionatore:


  • L'aloe vera, oltre a essere efficace per curare le scottature, è utile per purificare l'aria: ponete due piante in una camera e noterete subito che il calore diventerà meno opprimente. Potete usare l'estratto di foglie di aloe vera per creare un eccellente lenitivo per la cura di qualsiasi tipo di pelle. La dracena (il famoso "tronchetto della felicità") è capace non solo di rinfrescare l'aria d'estate, ma anche di assorbire tutte quelle insospettabili sostanze inquinanti che si trovano in casa. Questa pianta non ama la luce diretta del sole e deve avere il terreno sempre umido.  
  • Anche la palma areca cattura particelle nocive, rendendo l'aria più salutare e fresca: in cambio dei suoi preziosi benefici, dovete prestare molta attenzione all'acqua che utilizzate per innaffiarla perché deve essere il meno calcarea possibile. 
  • L'edera è una delle piante che purificano l'aria, ma non solo: posta dinanzi alle porte, trattiene i raggi del sole, rendendo la casa più fresca. È una pianta usata anche per rendere più caratteristica la propria abitazione: l'importante è non lasciarsi invadere (visto che è una rampicante) e tagliarla periodicamente. 
  • La felce è ottima da tenere in casa per rinfrescare l'aria. Dovete prestare però molta attenzione alla nebulizzazione delle foglie, soprattutto d'estate, e non esponetela direttamente ai raggi del sole: ama l'ombra e detesta qualsiasi fonte di calore, quindi occhio ai termosifoni d'inverno. 


Arrivati alla conclusione, avete già scelto la pianta che rinfresca l'aria di casa più adatta alle vostre esigenze?



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Piante per casa fresca d’estate: la soluzione fai da te
Piante per casa fresca d’estate: la soluzione fai da te
Una soluzione fai da te per sopportare il caldo d'estate? Usare delle piante che rinfrescano la casa e assorbono sostanze nocive!
http://3.bp.blogspot.com/-w2fslMCIxps/VV5ywHnO7MI/AAAAAAAAS_U/WAu5H5g9zng/s320/piante-rinfrescare-aria.jpg
http://3.bp.blogspot.com/-w2fslMCIxps/VV5ywHnO7MI/AAAAAAAAS_U/WAu5H5g9zng/s72-c/piante-rinfrescare-aria.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/05/piante-per-casa-fresca-destate-la.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/05/piante-per-casa-fresca-destate-la.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare