Come togliere l'odore di sudore dai vestiti, eliminare la puzza con pochi consigli


sudore vestiti
L'odore di sudore sui vestiti vi tormenta e sognate di toglierlo facilmente? E come è possibile eliminare la puzza? I rimedi naturali non mancano neanche in questo caso e con questi pochi consigli riuscirete a risolvere i vostri problemi, esattamente come esistono soluzioni per combattere il sudore. Il migliore amico in questo ambito è senza ombra di dubbio il bicarbonato di sodio: le sue proprietà sono davvero numerose e i modi per usarlo altrettanti, ma oggi ci concentreremo nel vedere come usarlo per togliere l'odore di sudore dai vestiti. Non servirà quindi lavare ripetutamente una giacca, una maglia o una camicia per sbarazzarci della puzza, perché il segreto sta nell'agire prima di procedere col lavaggio, e non dopo!

Vediamo cosa possiamo fare, allora, per sbarazzarci della puzza. Innanzitutto, il primo consiglio che vi diamo è di agire immediatamente e di non rimandare, ma soprattutto di non riporre nell'armadio il capo senza prima averlo liberato dall'odore di sudore, altrimenti questo si sedimenta e sarà più difficile toglierlo; in questo modo, inoltre, si evita anche alla macchia giallastra di formarsi. E ancora, prima di ricorrere ai rimedi lasciate asciugare il sudore all'aria aperta.

A questo punto, la prima soluzione prevede, appunto, l'utilizzo del bicarbonato: preparate una pastella con la sostanza e dell'acqua, spalmatela sulla zona interessata e lasciate agire per una ventina di minuti; in alternativa, potete tamponare per benino con un panno imbevuto d'acqua e bicarbonato, successivamente sciacquate solo con l'acqua. Un secondo rimedio è il succo di limone, sempre unito in parti uguali all'acqua e tamponato sull'alone di sudore.


Anche l'aceto è utilissimo per eliminare la puzza, soprattutto per la zona delle ascelle sulle magliette: preparate una soluzione a base di acqua e aceto in parti uguali e imbevete una spugna con cui tamponerete i vestiti; lasciate agire per circa un'ora e poi procedete col lavaggio. Potete usare anche l'ammoniaca al posto dell'aceto, mentre se l'odore dovesse persistere miscelate due cucchiai di detersivo per i piatti, 400 ml di alcool e 30 ml di aceto bianco; spruzzate sull'indumento e lasciate in posa per minimo venti minuti.

Dopo questi rimedi per togliere l'odore di sudore dai vestiti, è preferibile usare un detersivo naturale oppure il sapone di Marsiglia per il lavaggio e, infine, evitate di usare l'asciugatrice, perché il calore fissa gli odori e sarà ancor più difficile eliminare la puzza.

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Come togliere l'odore di sudore dai vestiti, eliminare la puzza con pochi consigli
Come togliere l'odore di sudore dai vestiti, eliminare la puzza con pochi consigli
Non è impossibile togliere la puzza di sudore dai vestiti ed è allo stesso tempo anche molto facile: con questi pochi consigli imparerete a eliminare l'odore!
http://2.bp.blogspot.com/-2MnMqWyQSX4/VVdZnMOcDkI/AAAAAAAAM8c/8d6kg6Ovc3w/s320/Camicia.jpg
http://2.bp.blogspot.com/-2MnMqWyQSX4/VVdZnMOcDkI/AAAAAAAAM8c/8d6kg6Ovc3w/s72-c/Camicia.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/05/come-togliere-lodore-di-sudore-dai.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/05/come-togliere-lodore-di-sudore-dai.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare