Come nascondere la cellulite al mare e non rinunciare alla bellezza in spiaggia


Se d'inverno la teniamo ben nascosta sotto i vestiti, d'estate ci si chiede se e come si può nascondere la cellulite al mare: eh già, perché in spiaggia, quando siamo in costume da bagno, oppure nelle nostre serate estive, quando ci si veste con pantaloncini e gonnelline, non riusciamo a fare a meno di pensare alla cellulite sulle gambe - qui i rimedi per combatterla - e peggio sui glutei: si noterà? l'avranno già vista? starà guardando proprio lì? E addio tranquillità. Una volta riconosciuta la cellulite, inizia una vera e propria corsa contro il tempo per sbarazzarcene, ma ogni donna sa bene che non si può scappare da questo mostro e allora ci si adopera subito per tentare di camuffarla: la bellezza al primo posto, dunque oltre a proteggere i capelli, vogliamo a tutti i costi nascondere la cellulite e goderci le giornate al mare senza dover pensare alla buccia d'arancia.

Ma come? La prima cosa da sapere, è che con l'abbronzatura si nota meno la cellulite, per questo prima di partire per le vacanze potete approfittare del sole e prendere un po' di colore, magari in giardino, in veranda o sul balcone se avete modo di stare lontano da occhi indiscreti! In alternativa, usate uno spray autoabbronzante, ma il consiglio è di evitate le lampade abbronzanti. Se non riuscite a colorarvi prima di andare in spiaggia, potete nascondere la cellulite con una BB cream: mescolatela con un po' di crema corpo, in modo che venga assorbita dalla pelle, e usatela come fosse un fondotinta; in commercio, comunque, sono presenti prodotti specifici per coprire gli inestetismi.

Se avete ancora qualche settimana a disposizione, iniziate a combatterla con i rimedi naturali e dopo la doccia, almeno tre volte a settimana, fate dei massaggi circolari sulle zone interessate, magari aiutandovi con una crema, per circa 20 minuti. E ancora, usate i fondi del caffè per creare un impacco e fare un buono scrub, utile anche per preparare la pelle all'abbronzatura: ai fondi aggiungete un po' di olio d'oliva e mescolate, applicate sulla zona e massaggiate prima di lasciare in posa per almeno 15 minuti, mezzora ancor meglio; poi risciacquate e ottenendo una pelle liscia riuscirete a tenere nascosta la cellulite al mare.


Altri piccoli trucchetti per la cellulite in estate

E infine, se proprio non riuscite a risolvere il problema o a sentirvi a vostro agio in spiaggia, indossate un pareo, un gonnellino o un kaftano per coprirvi, ma il segreto è anche puntare su altri punti del corpo per distogliere l'attenzione dalla cellulite: nella scelta del costume da bagno, puntate su quelli più coprenti, magari con le culotte oppure che abbiano rouches o volant, oppure su costumi interi che slanciano la figura.

Con questi accorgimenti riuscirete a nascondere la cellulite in spiaggia, ma è importante anche conoscere le cause della pelle a buccia d'arancia e riuscire a evitare degli errori, ad esempio indossare i tacchi sette giorni su sette oppure non avere una corretta postura del corpo: alterarla e variare le curve della colonna favoriranno la nascita degli inestetismi. Importante, quindi, anche fare sport per combatterla, anche con una corsetta in riva al mare o con i classici squat che allenano gambe e glutei. Rinunciate alle bevande ricche di zuccheri e bevete molto tè verde, che accelera il metabolismo.

Adesso sapete come nascondere la cellulite al mare, ma ricordate che bisogna essere costanti nei trattamenti (come i massaggi o gli impacchi) per ottenere dei risultati.

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Come nascondere la cellulite al mare e non rinunciare alla bellezza in spiaggia
Come nascondere la cellulite al mare e non rinunciare alla bellezza in spiaggia
In estate abbiamo gambe in bella vista e al mare vogliamo a tutti i costi nascondere la cellulite: ma è possibile? Scopri qui i trucchi per farlo!
http://4.bp.blogspot.com/-dgRqjFlqOns/VUSiGdAJQ0I/AAAAAAAAMmE/ApGPMjOm7CY/s1600/estate.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-dgRqjFlqOns/VUSiGdAJQ0I/AAAAAAAAMmE/ApGPMjOm7CY/s72-c/estate.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/05/come-nascondere-la-cellulite-al-mare-e.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/05/come-nascondere-la-cellulite-al-mare-e.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare