Maschere per il viso al cioccolato fai da te: prendersi cura della pelle con gusto


Maschere per il viso al cioccolato
Buonissimo, molti lo mangerebbero in quantità industriali: è il cioccolato, che torna utile anche per realizzare maschere per il viso eccezionali. Il cioccolato fondente ha spiccate proprietà benefiche per l'organismo e per la pelle, ma quello che ci interessa sapere, almeno in questo post, sono i giovamenti che apporta al viso. Le maschere per il viso al cioccolato sono ottime perché servono a illuminare, idratare e aumentare le difese della pelle: nel cioccolato fondente sono presenti i flavonoidi, che creano una sorta di barriera protettiva per i raggi ultravioletti (UV) e migliorano il flusso sanguigno, rendendo la pelle del viso più distesa e dal colorito sano. Questo cosa significa? Che una maschera fai da te al cioccolato è utile anche per chi vuole contrastare l'insorgenza delle rughe, date le sue spiccate proprietà antiossidanti

Il cioccolato sul viso può essere usato direttamente sulla pelle, una volta reso liquido, oppure si può combinare ad altre sostanze che migliorano le sue qualità e potrete così creare maschere al cioccolato idratanti, anti-rughe e purificanti. Vi parlerò delle maschere al cioccolato più efficaci, che miglioreranno parecchio la salute della vostra pelle. Ah, mi raccomando: le maschere non si mangiano! Non cedete alla tentazione. 

Due consigli, prima di immergerci nel magico mondo del cioccolato: usate cioccolato fondente per la realizzazione della maschere, ma anche il cacao in polvere va bene; e inoltre, per spalmare bene la maschera, vi conviene usare un pennellino. 


Maschera cioccolato e yogurt, un dessert per la pelle

Fondete dei pezzetti di cioccolato con due cucchiai di yogurt finché il composto non diventerà omogeneo e cremoso. Mettete la maschera sul viso finché non si seccherà (massimo trenta minuti), poi passate al normale lavaggio e alla vostra crema idratante preferita. Al posto dello yogurt, potete usare la ricotta o il miele.

Maschera al cioccolato e banana: un frullato benefico

Frullate metà banana e cioccolato fuso, adagiate tutto sul viso e restate in posa per non più di dieci minuti. Sciacquate e usate una buona crema idratante. Non mi stancherò mai di dirlo: una crema non grassa, senza petrolati e parabeni.

Maschera al cioccolato e latte golosa e nutriente

Per realizzare una maschera al cioccolato e latte, dovete seguire sempre il solito procedimento per quanto riguarda il cioccolato: mettetelo a bagnomaria e poi mescolatelo col latte, lasciando che il composto diventi abbastanza denso. Usate la maschera per venti minuti, poi usate acqua tiepida per toglierla e passate alla crema viso.

Maschera cioccolato e olio d'oliva per un viso luminoso

Mescolate il cioccolato fuso all'olio d'oliva (poco rispetto al cioccolato) e lasciate in posa sul viso per venti minuti. Per aumentare gli effetti benefici, vi consiglio di aggiungere anche un tuorlo d'uovo o del miele. Togliete via la maschera con acqua tiepida e poi spalmate una crema idratante leggera.

Riuscirete a realizzare una maschera al cioccolato fatta in casa prima che finisca nel vostro stomaco?

Foto tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Maschere per il viso al cioccolato fai da te: prendersi cura della pelle con gusto
Maschere per il viso al cioccolato fai da te: prendersi cura della pelle con gusto
Le maschere per il viso al cioccolato fai da te comportano molti benefici alla pelle: idratano, svolgono un effetto anti-rughe e...
http://1.bp.blogspot.com/-7n0Cb1cNxng/VSh0ldTjFyI/AAAAAAAASQ8/PwS23tgy7h0/s1600/cioccolato-fondente.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-7n0Cb1cNxng/VSh0ldTjFyI/AAAAAAAASQ8/PwS23tgy7h0/s72-c/cioccolato-fondente.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/04/maschere-per-il-viso-al-cioccolato-fai.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/04/maschere-per-il-viso-al-cioccolato-fai.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare