Maschere antirughe per il viso fai da te: pelle fresca e sempre giovane


Maschera per viso antirughe limone e fragolaTutti sognano di essere giovani per sempre. Le maschere antirughe per il viso fai da te sono utili per ridurre i segni del tempo e per prevenirli in maniera ottimale: sono tutte semplici da preparare e cento per cento naturali, senza sostanze che fanno male alla pelle. Un altro fattore che va considerato è il loro basso costo: rispetto a una maschera effetto lifting comprata in una profumeria o in un'erboristeria, spenderete davvero pochi euro e il risultato sarà parecchio soddisfacente. Provare per credere. In natura, ci sono tante sostanze funzionali per attenuare le rughe del viso e del contorno occhi: l'aloe vera, le carote, il kiwi e il cocco sono solo alcuni di quei cibi naturali che giovano alla pelle e che non svolgono solo un'azione antirughe, ma la idratano in profondità, rendendola anche più luminosa sana grazie a vitamine preziose di cui sono ricchi.

I procedimenti da fare devono essere seguiti con scrupolosa attenzione, altrimenti non si arriverà mai al risultato sperato. Vi consiglio di usare le maschere per il viso antirughe fatte in case almeno una volta alla settimana (non più di tre volte). Prima di qualsiasi maschera viso (avete letto come preparare quelle super-idratanti?), è consigliabile lavare bene la parte da trattare con un sapone delicato, dopo una sauna facciale per aprire i pori; in conclusione a ogni trattamento, sciacquate via tutto con acqua tiepida e idratate maggiormente la pelle con la vostra crema, che deve essere - e ve lo ricordo - molto leggera, senza petrolati e senza parabeni. Le maschere anti-età o a effetto lifting completamente naturali possono restare al contatto con la pelle dal viso dai trenta ai quaranta minuti, a parte qualche eccezione.


Maschera fragole e yogurt delicata per le rughe

Per realizzare una maschera fragola e yogurt, non dovete far altro che frullare sei fragole con un bicchiere di yogurt; aggiungente un cucchiaino di olio d'oliva e amalgamate bene il tutto. Spalmate il composto sul viso e lasciate agire per circa trenta minuti.

Maschera all'aloe vera: luminosità ed effetto anti-età

Mescolate due cucchiaini di olio essenziale di aloe vera a mezzo cetriolo frullato usate il composto a mo' di maschera: potete tenerla sul viso anche tutta la notte e noterete subito che la vostra pelle sarà più luminosa e compatta. 

Maschera kiwi e miele: la forza ringiovanente della dolcezza

Come maschera antirughe e per contorno occhi, provate anche quella al kiwi e miele: frullate due kiwi e aggiungete un cucchiaio di miele, dopodiché usate anche uno spruzzo di limone e un po' di yogurt bianco. Adagiatela sul viso e lasciate in posa per trenta minuti. 



Maschera al cocco: battere le rughe con semplicità

Questa maschera deve essere utilizzata la notte perché, oltre ad avere un effetto lifting, è utile anche per rigenerare la pelle. Utilizzate tre cucchiaini di olio di cocco assieme a uno yogurt bianco e il gioco è fatto! Al risveglio, noterete una pelle più distesa, idratata e morbida. 

Maschera all'argilla rossa per attenuare e prevenire le rughe

Comperate l'argilla rossa in erboristeria e miscelatela o con un po' di avena o con un cucchiaio di olio di mandorle: adagiate il composto sul viso e sciacquatelo solo dopo trenta minuti di posa. L'argilla rossa ha un forte potere antirughe, utile anche per il contorno occhi.

Maschera alle carote per rigenerare la pelle invecchiata

Il betacarotone è utile per svariati problemi della pelle, come il viso pallido e le rughe. Fare una maschera alle carote è facilissimo: pelate e lavate una carota con succo di limone, frullate assieme a un cucchiaio di yogurt bianco e lasciatelo sul viso per massimo quaranta minuti.

Le maschere per il viso antirughe naturali vi permetteranno di avere così un viso fresco, pulito e con rughe meno visibili!



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Maschere antirughe per il viso fai da te: pelle fresca e sempre giovane
Maschere antirughe per il viso fai da te: pelle fresca e sempre giovane
C'è una grande varietà di maschere per il viso antirughe fai da te: con i nostri consigli, troverete sicuramente quella più adatta a voi!
http://1.bp.blogspot.com/-6pTnlw9PevI/VSp1KjvsttI/AAAAAAAASTI/prPD5QdLMVc/s1600/limone-fragola.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-6pTnlw9PevI/VSp1KjvsttI/AAAAAAAASTI/prPD5QdLMVc/s72-c/limone-fragola.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/04/maschere-antirughe-per-il-viso-fai-da.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/04/maschere-antirughe-per-il-viso-fai-da.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare