Maschera per il viso idratante fatta in casa: una super soluzione fai da te


Cetrioli per viso
La maschera per il viso idratante fatta in casa può essere usata da tutti coloro che vogliono una pelle più sana utilizzando la forza della natura e spendendo pochi euro. Ci sono tante sostanze che apportando profondi benefici, come il miele, il cetriolo - usato anche per ridurre borse e occhiaie -, lo yogurt e anche l'olio d'oliva. Le creme idratanti e superidratanti  fai da te funzionano soprattutto su chi non ha problemi di acne o di pelle grassa : in quest'ultimo caso, bisogna utilizzare altri rimedi naturali che vanno a esfoliarla senza aggredirla; molto efficace, invece, per chi soffre di irritazioni o di pelle screpolata e secca: potete provare a usare direttamente il miele sul viso o su una zona del corpo da trattare per constatare subito i benefici. Provate a immaginare, poi, se lo combinate ad altre sostanze nutrienti come l'olio d'oliva o lo yogurt!

Le maschere per il viso idratanti sono numerose e facili da preparare: bisogna fare attenzione, però, a non miscelare ingredienti senza criterio, abbondando con alcuni e facendo mix che, qualche volta, possono avere l'effetto contrario. Prestare attenzione ai consigli e alle procedure che troverete qui di seguito per non incorrere in problemi facilmente evitabili. Vi ricordo, inoltre, che per togliere le maschere dal viso, dovete sciacquare con acqua tiepida, per poi passare alla vostra crema idratante preferita. Non tenetele per più di trenta minuti.

Maschera yogurt e olio d'oliva per un'idratazione lampo

La maschera yogurt e olio d'oliva si ottiene mescolando due cucchiai di yogurt bianco con uno di olio e otterrete così un composto uniforme da spalmare sulla pelle. Lasciatelo in posa sul viso per dieci minuti e poi sciacquate con acqua tiepida. 

Maschera miele e olio: semplice e profumatissima

Due cucchiai di miele e due di olio d'olivo per creare una maschera superidratante. Un consiglio: per aumentarne i benefici, aggiungete olio di mandorle. Tenete la maschera sul viso per una decina di minuti e poi togliete via come di consueto. Potete leggere sul sito, anche altri trattamenti da usare con il miele davvero preziosi!

Maschera alla zucca: poco usata ma molto efficace

Non è molto utilizzata, ma è sicuramente una delle migliori: la maschera alla zucca permette di darvi subito un aspetto del viso più fresco e rilassato, riducendo sensibilmente la secchezza della pelle. Ottenere questa maschera naturale è semplice: cuocete al vapore o in acqua bollente la zucca, e unite alla polpa un cucchiaino di miele, amalgamando il tutto. Lasciare sul viso per quindici minuti e poi sciacquate.

Maschera all'ananas per una pelle più sana

Per ottenere una maschera all'ananas naturale al cento per cento, dovete frullare una fetta di ananas, due gocce di olio di mandorle e un cucchiaio di olio d'olivo. Dopodiché applicatela sul viso e lasciatela agire dai dieci ai venti minuti. 

Maschera ai cetrioli: addio secchezza!

La maschera di cetrioli si realizza ammorbidendo alcune fette di cetrioli col vapore o in acqua bollente; frullate il tutto e utilizzate il composto solo dopo che si è raffreddato. Potete anche aggiungere un cucchiaino di miele o di olio d'oliva. Togliete la maschera dopo venti minuti. 

Maschera alla banana e la vostra pelle vi ringrazierà

Frullate metà banana con il latte, con lo yogurt bianco oppure con olio di avocato e spalmate il composto sul viso per ottenere così una maschera idratante per viso. Passati dieci minuti, sciacquate tutto. 

Maschere naturali molto nutrienti e... gustose! Sicuramente tutte da provare.

Foto tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Maschera per il viso idratante fatta in casa: una super soluzione fai da te
Maschera per il viso idratante fatta in casa: una super soluzione fai da te
Avete problemi di pelle secca o facilmente irritabile? Dovete allora provare una delle nostre maschere per il viso idratanti fatte in tasca!
http://4.bp.blogspot.com/-J4kdLxBjbEE/VShNWVR6HwI/AAAAAAAASQs/p3rcbozyKXY/s200/cetriolo.png
http://4.bp.blogspot.com/-J4kdLxBjbEE/VShNWVR6HwI/AAAAAAAASQs/p3rcbozyKXY/s72-c/cetriolo.png
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/04/maschera-per-il-viso-idratante-fatta-in.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/04/maschera-per-il-viso-idratante-fatta-in.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare