Maschera per il viso all'argilla bianca e verde, come farla in casa


Maschera all'argilla bianca
La maschera per il viso all'argilla bianca e quella all'argilla verde sono indicate per una pulizia profonda della pelle, che verrà liberata da tutti quegli inestetismi (punti neri e brufoli in primis) che sono un vero problema per chi ha a cuore la cura della propria persona. Cambiando colore, cambiano anche i benefici dell'argilla e, in quest'articolo, mi concentrerò solo su quelle più utilizzate, ovvero la bianca e la verde, che, se fatte in casa, devono essere realizzate seguendo una precisa procedura. Non si può improvvisare: eviterete così di incorrere in irritazioni o a macchie diffuse sulla pelle

L'argilla non viene utilizzata solo nella cosmesi, ma anche nella fitoterapia: ha una potente azione assorbente, che porta all'eliminazione di tossine, riducendo gonfiori e arginando le intossicazioni alimentari; è battericida: purifica l'organismo dall'interno, rafforzando le difese immunitarie; e, infine, risulta molto efficace per chi soffre di stitichezza, per chi è afflitto da cattiva digestione e per chi ha problemi alle mucose gastriche. Oltre a questi importanti benefici, l'argilla è utile anche per lenire le bruciature (anche quelle del sole) e ridurre il fastidio provocato dalle punture di insetto.

L'argilla verde e bianca apportano invece alla pelle maggiore luminosità grazie all'azione purificante. Le maschere all'argilla per il viso sono utili non solo per chi ha pelle grassa o con tendenza acneiche, ma anche per chi vuole mantenere un aspetto sempre sano e impeccabile!

Maschera all'argilla bianca per il viso fatta in casa

L'argilla bianca - chiamata caolino - svolge un'azione dermopurificante, rendendo la pelle luminosa e liscia al tatto; è molto delicata sull'epidermide, ma comunque efficace per il trattamento sul viso, e una maschera all'argilla bianca fatta in casa è semplicissima da realizzare: vi basterà mettere un po' d'argilla bianca (disponibile in erboristeria o sul web) e una quantitativo di acqua doppio rispetto alla poverina e miscelate il tutto, finché non otterrete una cremina pastosa da poggiare sul viso per circa dieci-quindici minuti, quando si seccherà; sciacquate il viso con acqua tiepida e passate una crema idratante leggera e cento per cento naturale

Vi consiglio di aggiungere poche gocce di olio essenziale di limone per aumentare l'effetto purificante (il limone ha svariate proprietà benefiche sulla pelle) mentre potete optare sull'olio essenziale di mandorle dolce per idratante a fondo il vostro viso. 

La maschera viso all'argilla bianca fai da te deve essere applicata sul viso solo una volta alla settimana. Meglio non eccedere mai.

Maschera all'argilla verde per il viso fai da te

La maschera viso all'argilla verde è più aggressiva rispetto a quella bianca: è indicata, quindi, per chi presenta molti punti neri e brufoli sul viso: in questo caso, dovete anche leggere come evitare che essi compaiano. Il procedimento è identico a quello dell'argilla bianca, ma dovete lasciarla in posa non oltre i dieci minuti per evitare irritazioni; aggiungete, inoltre, oli essenziali, che rendono la pelle più nutrita ed elastica, come quello di mandorle dolci, menta piperita, rosa, e timo. Da non dimenticare: al vostro erborista di fiducia, chiedete sempre un'argilla verde per viso ventilata o superventilata perché sono le più adatte alla pelle.

Qualunque maschera all'argilla per viso decidiate di usare, vi riuscirà senz'altro a conquistare! 

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Maschera per il viso all'argilla bianca e verde, come farla in casa
Maschera per il viso all'argilla bianca e verde, come farla in casa
La maschera per il viso all'argilla bianca e verde è utile per chi vuole purificare la pelle o per chi desidera avere un colorito più luminoso. Come farla a casa? Troverete il procedimento nell'articolo.
http://1.bp.blogspot.com/-wk2mqgqWNPg/VTOILdGV8eI/AAAAAAAASc8/lCrT41wJxk0/s1600/argilla-bianca.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-wk2mqgqWNPg/VTOILdGV8eI/AAAAAAAASc8/lCrT41wJxk0/s72-c/argilla-bianca.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/04/maschera-per-il-viso-allargilla-bianca.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/04/maschera-per-il-viso-allargilla-bianca.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare