Cosa mangiare per il viso pallido e cosa fare per risolvere il problema


Cibo per viso pallidoAvete il viso pallido e l'unico modo per dargli un po' di colore è quello di usare trucchi vari. Vi siete mai chiesti cosa mangiare? La dieta è importante, anche in questo caso. Se il vostro colorito non è dovuto a una malattia (e potete approfondire l'argomento qui) o a un periodo molto stressante, significa che non fate molta attenzione al cibo. Per chi soffre di questo problema, deve assolutamente fare più attenzione agli alimenti, evitando di ripiegare - come ultima spiaggia - su lampade o creme abbronzati perché sono una soluzione transitoria, che non risolve le vere cause del viso pallido. Il beta-carotene (pigmento precursore della vitamina A), assunto in una dieta varia ed equilibrata, comporta parecchi benefici al colore del viso: lo rende più sano e luminoso e svolge anche un'azione altamente protettiva. Dove trovarlo? Non solo nelle carote (che servono per un'abbronzatura perfetta), ma anche nella zucca, pesche, albicocche, pompelmi, peperoni, patate, cavoli, bietole, lattughe, spinaci e alghe.

Associate sostante ricche di beta-carotone a quelle che contengono grassi monoinsaturi e il vostro viso pallido sarà solo un ricordo: questi particolari grassi si trovano nelle noci, arachidi, mandorle, pistacchi, olio extravergine d'oliva, olio di nocciola, olio di avocado, grasso di oca; inoltre, i grassi monoinsaturi sono indicati per chi deve controllare i livelli di colesterolo nel sangue.


Cosa mangiare per il viso pallido, oltre a grassi monoinsaturi e beta-carotone? C'è chi consiglia di bere latte di soia o mangiare fagioli e germogli di questa fantastica pianta una volta al giorno, e chi lo dice non ha torto: l'assunzione regolare di soia migliora il colorito della pelle grazie agli isoflavoni, una proteina vegetale dalle spiccate proprietà curative: protegge le arterie, riduce il colesterolo e la produzione degli estrogeni nelle donne over 40. 

La carne rossa - assunta sempre con moderazione e poche vole alla settimana -, grazie all'alta percentuale di proteine consente alla pelle del viso di rigenerarsi e di non avere quell'odiato pallore. Vi ricordo che è utile anche per chi ha carenze di ferro e potrete alternarla con semi di zucca, cozze, uova, pistacchi, legumi e cioccolato fondente.

Per stare in salute ed evitare un viso pallido, non è difficile capire cosa mangiare: ricordatevi di bere tanta acqua e di mangiare frutta e verdura almeno cinque volte al giorno.

Foto tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Cosa mangiare per il viso pallido e cosa fare per risolvere il problema
Cosa mangiare per il viso pallido e cosa fare per risolvere il problema
Cosa mangiare per il viso pallido? Seguire una dieta mirata vi aiuterà a risolvere questo fastidiso problema della pelle.
http://2.bp.blogspot.com/-TSME1ycWKHA/VSm1ArRa96I/AAAAAAAASSE/PBVWulSkcyU/s1600/carote-peperoni.jpg
http://2.bp.blogspot.com/-TSME1ycWKHA/VSm1ArRa96I/AAAAAAAASSE/PBVWulSkcyU/s72-c/carote-peperoni.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/04/cosa-mangiare-per-il-viso-pallido-e.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/04/cosa-mangiare-per-il-viso-pallido-e.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare