Come si fa un cowash e quali sono le dosi per capelli splendidi e puliti


Se avete deciso di convertirvi al cowash, alcuni dei primi dubbi su questa tecnica per lavare i capelli riguarda le dosi da utilizzare e, soprattutto, come si fa effettivamente. Nulla di più facile, non c'è assolutamente nessun passaggio stranissimo o cose da imparare, né prodotti costosissimi da comprare, anzi! Dovete lavare i capelli come avete sempre fatto, con l'unica differenza che utilizzerete il balsamo al posto dello shampoo. Non a caso sempre più persone decidono di dire addio al prodotto che finora sembrava fondamentale, e invece non è così e imparando come si fa il cowash riuscirete a farne a meno. Innanzitutto, prima di iniziare con questa nuova tecnica, dovrete fare un paio di lavaggi con uno shampoo rigorosamente naturale, per liberare i capelli da siliconi e solfati; se notate delle doppie punte, date una spuntatita e, infine, se siete ricce sostituite la spazzola con un pettine a denti larghi. A questo punto, siete pronte a convertirvi al cowash!

Come fare? Bagnate i capelli, togliete l'eccesso d'acqua e prendete una noce consistente di balsamo (con un buon inci, mi raccomando), da spalmare sulla cute; massaggiate bene con la punta delle dita concentrandovi sulle radici, poi lasciate in posa per qualche minuto e sciacquate, sempre massaggiando; se volete, a questo punto potete applicare un'altra noce di balsamo e districare i capelli con le dita, poi risciacquate. In caso di capelli particolarmente crespi, effettuate l'ultimo risciacquo con acqua fredda, o comunque preferite sempre acqua tiepida e mai calda.

A proposito di dosi, alcune ragazze si trovano bene aggiungendo al balsamo un po' di zucchero, un mezzo cucchiaino va più che bene, per creare uno scrub e detergere con cura il cuoio capelluto. Il cowash può essere fatto tutte le volte che volete, ma cercate di captare i segnali dei vostri capelli: se il loro aspetto non vi convincerà e anche al tatto sembreranno sfibrati, allora sarà il momento di usare lo shampoo, sempre naturale, almeno per una volta. 

L'ideale sarebbe fare il cowash e lo shampoo alternandoli, magari optando per il secondo due volte al mese una volta che i vostri capelli si saranno abituati al cowashing. Già, perché se non notate miglioramenti nelle prime settimane o comunque avrete risultati deludenti, non dovete scoraggiarvi: saranno necessarie cinque o sei settimane affinché i capelli si abituino al nuovo metodo.

Dopo avervi spiegato come si fa il cowash e quali sono le dosi, però, dovete anche sapere che non tutti i capelli accettano questo metodo, quindi starà a voi accorgervi cosa di cosa hanno davvero bisogno.



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Come si fa un cowash e quali sono le dosi per capelli splendidi e puliti
Come si fa un cowash e quali sono le dosi per capelli splendidi e puliti
Il cowash è una tecnica alternativa per lavare i capelli e farlo è estremamente facile. Vi state chiedendo quali sono le dosi giuste? Scopritelo qui!
http://2.bp.blogspot.com/-hD2zxm9EZxY/VT-WBRCQ0uI/AAAAAAAAMfQ/L61yPGbnz0k/s1600/Balsamo.jpg
http://2.bp.blogspot.com/-hD2zxm9EZxY/VT-WBRCQ0uI/AAAAAAAAMfQ/L61yPGbnz0k/s72-c/Balsamo.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/04/come-si-fa-un-cowash-e-quali-sono-le.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/04/come-si-fa-un-cowash-e-quali-sono-le.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare