
Un altro consiglio utilissimo per prepararsi all'estate è fare degli scrub al viso: è importante rimuovere le cellule morte e favorirne il rinnovamento, e se non volete spendere soldi in prodotti cosmetici, potete realizzare uno scrub fatto in casa aggiungendo un po' di zucchero a due cucchiai di miele (con cui si preparano anche delle ottime maschere), mescolare e massaggiare il viso. Per una maggiore efficacia, prima di fare lo scrub tenete il viso su una bacinella con dell'acqua bollente e coprite il capo con un asciugamano, per dieci minuti; insomma, una sorta di pulizia del viso fai da te!
Quindi i passaggi fondamentali da seguire per avere un'abbronzatura del viso uniforme sono: esfoliare, idratare e soprattutto proteggere la pelle in estate con una protezione solare o in modo naturale, che poi è anche uno dei segreti per avere un'abbronzatura perfetta. Ricordate di bere molta acqua e consumate cibi ricchi di betacarotene, che è senza dubbio un trucco utile ed economico per prepararsi all'estate e che aiuta anche a mantenere a lungo la tintarella.
Se abbandonerete la pigrizia e vi dedicherete alla preparazione della pelle all'estate, riuscirete a ottenere un'abbronzatura viso uniforme e invidiabile!
La foto è tratta da Pixabay.com