Abbronzatura uniforme e dorata, come avere la pelle perfetta per l'estate


Sognate di sfoggiare un'abbronzatura uniforme e dorata durante le serate estive? Ammettiamolo: a tutti piace avere una pelle perfetta in estate e non è impossibile. Vi affideremo ogni nostro segreto per ottenere una tintarella perfetta e se ne farete buon uso la vostra pelle brillerà sotto gonne e pantaloncini, oltre che in spiaggia. Vi abbiamo già parlato di tutti i passaggi da fare per preparare la pelle all'estate e ad accogliere i raggi del sole, perché è un passaggio veramente molto importante: sarebbe controproducente arrivare in spiaggia con la pelle secca e con lo strato più alto dell'epidermine ricoperto praticamente di cellule morte; queste ultime non permetterebbero un'abbronzatura uniforme, perciò vanno eliminate.

Come? Iniziate almeno un mese prima - ma l'ideale sarebbe farlo durante tutto l'inverno - a fare regolarmente lo scrub, utile anche a prevenire le antiestetiche e notissime, fra gli ossessionati dalla bellezza, di macchie solari sulla pelle; usate sempre una crema o un olio naturale per idratare la pelle; infine non dimenticate di prendervi cura anche del viso - magari con una buona maschera naturale scelta fra tutte quelle proposte -, una parte del corpo molto in vista e quindi deve essere perfettamente abbronzata. Se siete solite fare la ceretta, non fatela mai a ridosso dell'esposizione solare perché lo strappo indebolisce la pelle e la rende molto delicata.

Sicuramente vi starete chiedendo se bisogna bere molto e la risposta è sì: bevete due litri d'acqua al giorno e la vostra pelle vi ringrazierà! E cosa dire dell'alimentazione? Aumentare il consumo di verdura e di frutta è consigliato, anche per mantenere a lungo l'abbronzatura, soprattutto se mirate a un'abbronzatura dorata e perfetta allora non potranno mancare i cibi arancioni e rossi nella vostra dispensa, perché contengono betacarotene, una sostanza in grado di stimolare la produzione di melanina. 


Adesso vediamo cosa bisogna fare una volta in vacanza per avere l'abbronzatura dorata e uniforme in estate: non bisogna proteggere solo i capelli, ma è importantissimo usare la protezione solare sul corpo o comunque un prodotto che contenga filtri per raggi UV, perché abbronzarsi velocemente vi porterà solamente ad avere scottature e non una tintarella duratura; con la crema protettiva, o proteggendo la pelle in modo naturale, applicata mezzora prima dell'esposizione e ogni tre ore, vi abbronzerete gradualmente e in modo uniforme. A tal proposito, aumentate gradualmente le ore in cui deciderete di stendervi sotto il sole e di evitare la parte più calda della giornata; dopo qualche giorno potrete usare un abbronzante fai da te.

Non spruzzate sulla pelle profumi e prodotti che contengono alcol prima di andare in spiaggia, per evitare eritemi e macchie solari, e soprattutto usate il doposole a fine giornata e dopo una bella doccia rigenerante. Un ultimo segreto per avere una pelle perfetta per l'estate? Fate lunghe passeggiate: è il modo migliore per avere un'abbronzatura uniforme e dorata, perché muovendosi i raggi del sole colpiscono ogni angolo della pelle. 

Per un tocco in più, usate una crema scintillante sulla pelle prima di uscire e affrontare una calda e pazza serata d'estate, così la vostra abbronzatura dorata brillerà anche al buio!

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Abbronzatura uniforme e dorata, come avere la pelle perfetta per l'estate
Abbronzatura uniforme e dorata, come avere la pelle perfetta per l'estate
Come avere la pelle perfetta per l'estate e pronta ad abbronzarsi in modo uniforme? Ecco i segreti per ottenere un'abbronzatura dorata!
http://2.bp.blogspot.com/-9iRLX8MgKGQ/VSrAD-yKmFI/AAAAAAAAMFo/b2jREq6ZkxE/s1600/Abbronzarsi.jpg
http://2.bp.blogspot.com/-9iRLX8MgKGQ/VSrAD-yKmFI/AAAAAAAAMFo/b2jREq6ZkxE/s72-c/Abbronzarsi.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/04/abbronzatura-uniforme-e-dorata-come.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/04/abbronzatura-uniforme-e-dorata-come.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare