Zanzare, come difendersi e come allontanarle senza ucciderle tra piante e rimedi casalinghi


Come combattere e allontanare le zanzare? Molti sono orientati a usare insetticidi e altri prodotti tossici, ma ci sono numerosi modi che vi dimostreranno quanto la natura possa essere utile in svariati casi, anche per tenerle lontane da casa e giardini. Sì, l'estate può essere una stagione fantastica per diversi motivi (mare, vacanze, giornate più lunghe), ma uno dei problemi apparentemente più difficili da affrontare - oltre alla calura - è quello che riguarda proprio le zanzare. Andare in un negozio per acquistare insetticidi o repellenti è semplicissimo, certo, ma devono essere utilizzati con scrupolosa attenzione perché possono presentare il cosiddetto "effetto boomerang": possono cioè essere mal tollerati dalla famiglia e anche dagli animali domestici.

Quindi, quando si può, è meglio evitarli del tutto, ripiegando sui vari modi naturali per allontanare le zanzare. In più, dovete anche considerare che molte zanzare diventano resistenti ai repellenti chimici e questa è una ragione in più per affidarci ai rimedi casalinghi o a piante dalle fenomenali capacità di respingere le zanzare.

Piante e rimedi casalinghi che allontanano le zanzare

Meglio un rimedio naturale da preparare a casa o acquistare una bella pianta profumata? Qualunque scelta facciate, non ve ne pentirete, e vi spiego il perché:

  • Rimedi casalinghi contro le zanzare. C'è una vastità di modi per combattere le zanzare senza ucciderle e senza usare prodotti tossici: il caffè potrebbe essere un'utile arma per respingerle, oppure la forza congiunta di aceto e limone, per non parlare, poi, di alcuni oli essenziali che daranno un gradevole odore alla casa, avendo anche come effetto quello di proteggervi dalle punture delle zanzare tigre e comuni.
  • Piante anti-zanzare per dimenticarvi delle punture. In commercio, esistono tante piante capaci di produrre delle sostanze naturali capaci di tenere alla larga diversi insetti. Ma dovete prestare molta attenzione quando le acquistate: alcune vengono spacciate per originali e non avranno mai e poi mai lo stesso effetto repellente di quelle autentiche. 

Altri rimedi naturali e casalinghi per allontanare le zanzare

Arrivati a questo punto, eccovi altri rimedi naturali per combattere e allontanare le zanzare:
  • Il lievito di birra, assunto in compresse, crea una difesa naturale intorno al vostro corpo e verrete così punti meno frequentemente o per niente.
  • L'olio di eucalipto citrato è un repellente naturale che va spruzzato direttamente sulle pelle e ha lo stesso effetto del repellente di melaleuca.
  • Un sacchetto di lavanda posto davanti a porte e finestre o accanto al vostro letto terrà lontane per un bel po' le zanzare.
Quale rimedio casalingo contro le zanzare proverete?

Foto tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Zanzare, come difendersi e come allontanarle senza ucciderle tra piante e rimedi casalinghi
Zanzare, come difendersi e come allontanarle senza ucciderle tra piante e rimedi casalinghi
Come difendersi e allontanare le zanzare da casa e giardini? Ecco metodi naturali che vi permetteranno di cacciarle e combatterle senza ucciderle
http://2.bp.blogspot.com/-H0otO0JTXW4/VQ6fAVtpQGI/AAAAAAAAR8w/8x02lRfROqk/s200/rimedi-naturali-zanzare.jpg
http://2.bp.blogspot.com/-H0otO0JTXW4/VQ6fAVtpQGI/AAAAAAAAR8w/8x02lRfROqk/s72-c/rimedi-naturali-zanzare.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/03/zanzare-come-difendersi-e-come.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/03/zanzare-come-difendersi-e-come.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare