Rimedi naturali per eliminare le cicatrici dei brufoli


Cicatrici acne fotoEsistono rimedi naturali per eliminare le cicatrici dei brufoli, almeno quelle meno profonde: bisogna consentire alla pelle di aumentare la sua capacità di rigenerarsi utilizzando tutto ciò che la natura ci offre. Tenete ben a mente che le soluzioni che vi darò in questo articolo non saranno utili per le cicatrici più gravi lasciate dall'acne perché, in questi casi, è opportuno consultare il proprio medico di fiducia e decidere insieme quale strada intraprendere: alcune volte si opta per specifici medicinali per le cicatrici mentre altre volte anche per il laser, che aiuta molto a rendere la pelle senza troppi difetti. Le cicatrici, oltre a essere provocate da ferite, possono essere lasciate anche da alcuni brufoli e punti neri (non curati bene o schiacciati male) o dalla temutissima acne: potrebbero essere limitati anche del tutto i segni che lascia sulla pelle agendo il prima possibile nella sua cura, facendosi aiutare da un bravo dermatologo, ed eviterete così un viso butterato. Le cicatrici da brufoli o da acne possono comparire anche sulle zone del corpo più soggette a impurità, come le spalle e il petto.

Prima di usare i rimedi naturali per le cicatrici dei brufoli, che troverete più in basso, dovete sapere subito che ci vuole tanta pazienza e costanza per avere dei miglioramenti significativi. Come eliminare le cicatrici, allora?

Il limone contro tutti: anche le cicatrici hanno i giorni contanti


Abbiamo già visto quali sono le grandi proprietà benefiche del limone e, anche in casi di cicatrici di brufoli, può tornare utile: mescolate tre cucchiai di acqua con tre di limone e fate dei massaggi sulla pelle, prestando molta attenzione agli occhi. Lasciate agire per cinque minuti e sciacquate con acqua tiepida. Questo trattamento di bellezza può essere effettuato non più di due volte a settimana.

Aloe vera per dare nuova vita alla pelle

Procuratevi della polpa di aloe vera e applicatela sulla pelle. Bastano cinque minuti e poi togliete via tutto e usate lo stesso metodo per non più di tre volte a settimana. Questa speciale pianta viene usata in mille modi e riesce sempre ad avere esiti positivi perché ha strabilianti proprietà rigenerative. Potrete trovare, in farmacia o in erboristeriacreme di aloe vera che vi aiuteranno a risolvere il vostro problema. Un piccolo consiglio: è preferibile usare creme contenenti il 100% di aloe vera perché sono quelle più efficaci da usare quotidianamente mattina a sera.

Il miele si prende dolcemente cura della pelle

Il miele può essere usato per la cura delle cicatrici dei brufoli senza problemi e controindicazioni, dato che non è per niente aggressivo sulla pelle e riesce a dare sollievo al prurito e a far scomparire i rossori. Vi basta usarne un po' sulle zone da trattare e lasciarlo in posa per un'ora. Se invece volete rendere più intenso il suo effetto, vi basterà lasciarlo per una intera notte, non più di tre volte a settimana. 

Poco bicarbonato di sodio per curare le cicatrici

Anche il bicarbonato di sodio può essere utile a ridurre le cicatrici: si devono sciogliere tre cucchiaini con tre di acqua e lasciarlo in posa sulla pelle per dieci minuti. Questo rimedio della nonna può essere usato solo una volta alla settimana e per curare diversi inestetismi della pelle

Olio di camomilla e lavanda: un modo per ridurre le cicatrici

Potete acquistare l'olio di camomilla e lavanda in erboristeria e vi basterà mettere cinque gocce sulla zona da trattare e massaggiare bene per non più di due volte al giorno.

Vi consiglio di provare tutti questi rimedi naturali per eliminare le cicatrici dei brufoli e dell'acne per scoprire con quale la vostra pelle reagisce meglio. Ricordate: ci vuole costanza, costanza e costanza!



Commenti

Blogger: 2
Loading...
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Rimedi naturali per eliminare le cicatrici dei brufoli
Rimedi naturali per eliminare le cicatrici dei brufoli
Le cicatrici dei brufoli possono scomparire usando i rimedi naturali adatti che troverete riportati in questo articolo sulla cura della pelle.
http://2.bp.blogspot.com/-It0y1-km9tE/VPwlOvRJswI/AAAAAAAARvs/JNA7RDhTD64/s200/cicatrici-brufoli-pelle.jpg
http://2.bp.blogspot.com/-It0y1-km9tE/VPwlOvRJswI/AAAAAAAARvs/JNA7RDhTD64/s72-c/cicatrici-brufoli-pelle.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/03/rimedi-naturali-per-eliminare-le.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/03/rimedi-naturali-per-eliminare-le.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare