Rimedi naturali per capelli secchi e ricette della nonna per nutrirli


Quando ci accorgiamo che i capelli sono secchi corriamo subito al riparo con i rimedi naturali e cosa c'è di meglio delle ricette della nonna per risolvere questo problema? Prima di dirvi cosa usare, e come, per rimediare alla secchezza, ci sono altri consigli molto utili che verranno in vostro aiuto: ci sono, infatti, delle cose da fare e da non fare in presenza di capelli sfibrati e, di conseguenza, delle doppie punte, che si possono prevenire con delle maschere. Il primo rimedio risiede nei gesti con cui ci prendiamo cura della chioma: innanzitutto, bisogna evitare l'utilizzo di prodotti come gel, schiuma e lacca, così come anche è importante non ricorrere a trattamenti come colorazioni e permantenti; tenete il phon a circa 15 centimetri di distanza dai capelli durante l'asciugatura, ed evitate i lavaggi frequenti perché quando usiamo troppo spesso shampoo e balsamo il capello tende a sfibrarsi; dovete fare a meno anche di piastra o arricciacapelli. 


Allo stesso tempo, munitevi di shampoo e balsamo naturali e usatene piccole dosi, fate una maschera per capelli secchi; preferite i prodotti a base di estratti vegetali e nutrienti, tra cui burro di karitè, olio di canapa e olio di avocado. Ricordate di tamponarli con un'asciugamano prima di passare al phon e non spazzolate con troppo vigore. Vediamo adesso quali sono i prodotti che sono dei veri e propri rimedi naturali per la secchezza della cute.

Tutti i rimedi della nonna per capelli secchi

Per nutrire i capelli potete usare l'olio di cocco, utile anche per proteggere i capelli dal sole, e con cui potete preparare un impacco insieme al cacao, mescolandoli fino a ottenere un composto denso; usatelo per massaggiare dopo lo shampoo e prima dell'ultimo risciacquo. In alternativa l'olio di oliva sa il fatto suo: massaggiate con l'olio sia la cute sia le lunghezze, poi coprite con un asciugamano o della pellicola trasparente e lasciate in posa per almeno mezzora (più tempo avete, meglio è). Cosa dire dell'avocado? La sua polpa, mescolata con quella di una banana e applicata sui capelli, è un ottima ricetta della nonna.


Anche l'uovo è un valido amico: è ricco di proteine e leticina e potete usarlo sia direttamente sui capelli, sbattendolo prima e lasciando in posa per un quarto d'ora, sia preparando una maschera per capelli rovinati. Siete appassionati di impacchi? Fatene uno ogni 15 giorni mescolando in parti uguali olio di mandorle, olio di cocco e olio di ricino e lasciarlo agire per un paio d'ore prima di fare lo shampoo. Allo stesso modo potete procedere con l'aceto bianco: mescolate una tazza d'acqua e mezza di aceto e applicate sui capelli per un'ora, avvolgendoli in un asciugamano.

Avete trovato la ricetta della nonna contro i capelli secchi perfetta per voi? Fateci sapere!

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Rimedi naturali per capelli secchi e ricette della nonna per nutrirli
Rimedi naturali per capelli secchi e ricette della nonna per nutrirli
I rimedi della nonna sono utili anche per combattere i capelli secchi: volete scoprire i migliori rimedi naturali per risolvere il vostro problema? Leggete qui!
http://3.bp.blogspot.com/-XlSMqvHtn9Q/VRGYc5kAsEI/AAAAAAAALtM/AbYZNFxOmnI/s1600/Rimedi%2Bdella%2Bnonna.jpg
http://3.bp.blogspot.com/-XlSMqvHtn9Q/VRGYc5kAsEI/AAAAAAAALtM/AbYZNFxOmnI/s72-c/Rimedi%2Bdella%2Bnonna.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/03/rimedi-naturali-per-capelli-secchi-e.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/03/rimedi-naturali-per-capelli-secchi-e.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare