Rimedi casalinghi e naturali efficaci contro le zanzare, come combatterle senza prodotti chimici


Incenso foto
Arriva l'estate e non ne potete più delle fastidiosissime zanzare che vi ronzano attorno, pronte a colpirvi con la loro proboscide! Ci sono un sacco di rimedi casalinghi e naturali contro le zanzare che potranno tornare utile a tutti voi che non volete usare insetticidi rischiosi per la salute di tutta la famiglia (animali domestici compresi) o perché non volete attuare un inutile sterminio di insetti. Bene, siete capitati nell'articolo che fa per voi perché vi spiegherò, con alcuni consigli, come sia facile allontanare le zanzare affidandoci completamente a quello che la natura ha da offrirci in abbondanza. I rimedi naturali contro le zanzare di cui vi parlerò possono essere utilizzati sia in casa, dove spesso le zanzare si nascondo in attesa di attaccarvi di notte, oppure in giardino: in questo luogo, la situazione è più critica perché zanzare comuni e zanzare tigre potrebbero proliferare trovando il terreno adatto per accrescere la propria popolazione, sfruttando l'acqua stagnante


Allora, come bisogna eliminare il problema delle zanzare senza insetticidi né sostanze nocive per loro e per la vostra famiglia? Vi spiegherò come è possibile allontanarle col caffè, con diversi oli profumati - per loro puzzolenti - e addirittura con aceto e limone!

Gli effetti del caffè per allontanare le zanzare

Uno dei rimedi naturali dalle grandi proprietà repellenti è senza dubbio il caffè, che può essere utilizzato in svariati modi: non solo contro la cellulite, ma anche per combattere le zanzare con una facilità che vi sorprenderà parecchio. Vi elencherò tutti i modi che esistono per adoperarlo al meglio:

  • L'incenso di caffè si ottiene facendo bruciare dei chicchi di caffè o in padella o con un accendino da usare al di sotto di un cucchiaio in cui avrete adagiato i chicchi. Una volta che si saranno scottati, emaneranno un gradevole odore, che terrà lontane per un bel po' le nemiche della vostra pelle. Vi consiglio di mettere i chicchi di caffè in un bicchiere di vetro e di lasciarli sulla tavola o davanti a porte e finestre.
  • I fondi di caffè vanno posati nelle tane delle zanzare perché, in questo modo, saranno costrette a spostarsi altrove. 
  • Munitevi di un nebulizzatore e del caffè liquido freddo: spruzzate intorno a porte e finestre, facendo molta attenzione a non macchiarle.

Aceto e limone, la forza della profumazione sinergica

Tutti, in casa, abbiamo limoni e una bottiglia di aceto: queste saranno le vostre armi che vi porteranno alla vittoria contro le zanzare! Non dovrete far altro che riempire un piattino con aceto (meno del bordo) e mettere all'interno delle fette di limone (più ne sono, meglio è): aceto e limone sprigioneranno una particolare profumazione che allontanerà le zanzare. Come sempre, è consigliabile posizionare questi piatti davanti a porte e finestre o nella stanza in cui dormite.  

Cipolla, chiodi di garofano e aglio: zanzare sconfitte

Anche cipolla e chiodi di garofano sono in grado di scacciare via le zanzare. Vi basterà lasciare in casa un piattino con una mezza cipolla e alcuni chiodi di garofano. Anche l'aglio è utile a tale scopo: tagliatelo a fettine e lasciatelo nelle vie d'accesso delle zanzare. 

Oli essenziali per confondere le zanzare

Gli oli essenziali sono utili per combattere le zanzare, soprattutto quelli al limone, citronella, gerano e lavanda, che dovrete mescolare con un po' d'acqua e versarli in piattini, bicchieri o bottiglie: l'olio di queste sostanze ha il potere di disorientare le zanzare, che non riusciranno più a individuare il loro bersaglio e ne cercheranno un altro che non avrà adottato il vostro stesso accorgimento. 

Il repellente per il corpo tutto naturale

Un ottimo repellente per il corpo è quello che si ottiene facendo bollire per venti minuti due mazzetti di basilico e due di menta. Una volta ottenuto il liquido desiderato, dovrete lasciarlo raffreddare in frigo e lo potrete utilizzare la sera prima di andare a dormire, spargendovelo sul corpo, oppure durante le vostre passeggiate o i vostri sport nel bel mezzo della natura.

Per limitare l'accesso delle zanzare nelle vostre case, è utile anche munirvi di alcune efficientissime zanzariere: queste, unite con i rimedi casalinghi contro le zanzare, vi faranno passare un'estate con poche punture!

Foto tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Rimedi casalinghi e naturali efficaci contro le zanzare, come combatterle senza prodotti chimici
Rimedi casalinghi e naturali efficaci contro le zanzare, come combatterle senza prodotti chimici
Ecco i nostri rimedi casalinghi e naturali efficaci contro qualsiasi zanzara: vi permetteranno di combattere questo insetto senza usare prodotti chimici
http://4.bp.blogspot.com/--hnHGGVU6-0/VQ3PSm961rI/AAAAAAAAR8I/88ir5NOhD-4/s1600/rimedi-naturali-zanzare.jpg
http://4.bp.blogspot.com/--hnHGGVU6-0/VQ3PSm961rI/AAAAAAAAR8I/88ir5NOhD-4/s72-c/rimedi-naturali-zanzare.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/03/rimedi-casalinghi-e-naturali-efficaci.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/03/rimedi-casalinghi-e-naturali-efficaci.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare