Proteggere la pelle dal sole in modo naturale: sì a creme e oli, ma anche tanta frutta


Possiamo proteggere la pelle dal sole? E come farlo in modo naturale? D'estate è una gara a chi si abbronza di più e a tutti piace avere la pelle nera, l'importante, però, è saperlo fare in modo responsabile e proteggendola dai raggi UV, così come proteggiamo gli amati capelli. La prima cosa da fare, quindi, è usare una crema protettiva, soprattutto se avete la pelle molto chiara, da applicare prima di scendere in spiaggia come anche dopo, ogni tre ore di esposizione al sole e dopo aver fatto il bagno; evitare le ore in cui i raggi sono più forti, più o meno dalle 13 alle 15, e va protetta maggiormente la pelle del viso, così come qualsiasi altra parte del corpo, del resto.

Non spruzzate profumi o deodoranti che contengono alcol quando andate al mare; anche l'alimentazione è importante e va consumata tanta frutta e verdura, soprattutto quelli con la polpa gialla e arancione, che contengono sostante (come il betacarotene) capaci di proteggere la pelle dall'azione dannosa del sole. Come per i capelli, gli oli naturali possono essere usati anche sul corpo per creare una barriera protettiva e i più indicati sono l'olio di sesamo, l'olio di cocco, l'olio di semi di cotone e con questi potete anche realizzare un abbronzante fai da te. Un altro valido amico è il legno di sandalo, che può essere acquistato in polvere e unito a un olio naturale per creare una sostanza più densa da stendere sulla pelle; un altro piccolo accorgimento per la protezione dal sole è asciugarsi subito dall'acqua salata.

È molto importante usare una crema idratante, ma che non sia troppo grassa e meglio ancora che sia naturale, inoltre fare degli impacchi doposole prepara la pelle alla prossima esposizione: il gel d'aloe vera è un ottimo rimedio naturale contro le scottature ed è utile anche per eliminare le macchie solari sulla pelle, in alternativa potete ricorrere agli impacchi di camomilla. Per il viso, potete usare la polpa di albicocca come una maschera, applicandola e lasciandola in posa per venti minuti prima di scendere in spiaggia.

Se seguirete queste piccole indicazioni, sarete in grado di proteggere la pelle dal sole in modo semplice e, soprattutto, naturale.

La foto è tratta da Pixabay.it



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Proteggere la pelle dal sole in modo naturale: sì a creme e oli, ma anche tanta frutta
Proteggere la pelle dal sole in modo naturale: sì a creme e oli, ma anche tanta frutta
Esiste un modo naturale per proteggere la pelle dal sole? E non solo uno: leggi qui come tenere corpo e viso lontano da pericoli.
http://3.bp.blogspot.com/-Bg2CZ4yqJeI/VQsG6zy2LcI/AAAAAAAALmo/e3AbVt3BRKc/s1600/Donna%2Bal%2Bsole.jpg
http://3.bp.blogspot.com/-Bg2CZ4yqJeI/VQsG6zy2LcI/AAAAAAAALmo/e3AbVt3BRKc/s72-c/Donna%2Bal%2Bsole.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/03/proteggere-la-pelle-dal-sole-in-modo.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/03/proteggere-la-pelle-dal-sole-in-modo.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare