Olio naturale per proteggere i capelli dal sole, come farlo al cocco e non solo


In vista dell'estate, bisogna correre ai ripari per proteggere i capelli dal sole e il primo passo è preparare un olio fai da te da portare nella borsa in spiaggia e da cui non bisogna separarsi mai. Mi raccomando, mai lasciarvi prendere dalla pigrizia: ricordate di applicare l'olio sempre e anche più volte durante l'esposizione al sole, anche perché i capelli vanno protetti anche dalla salsedine, se andiamo al mare, e dal cloro, qualora la scelta ricada sulla piscina. L'ideale sarebbe indossare un cappello di paglia che riesca a coprire i capelli, o raccoglierli sotto una bandana, ma per chi in spiaggia ha voglia di essere libera c'è sempre l'olio, che ci aiuterà a evitare di ritrovarci con capelli secchi, crespi e opachi. Qualora non voleste ricorrere ai soliti cosmetici, per non inciampare negli ormai temutissimi prodotti con i siliconi, abbiamo buone notizie per voi: esistono oli naturali che fanno al caso vostro!

Per proteggere i capelli, basterà usare anche da soli, senza essere combinati l'olio di cocco come l'olio di jojoba: il primo, più di tutti, è il mio preferito e contiene un filtro solare naturale che fungerà da protezione contro il sole e allo stesso tempo li proteggerà anche dalla salsedine; può essere usato su ogni tipologia di capelli, da quelli secchi a quelli grassi. Come questo, anche quello di jojoba e l'olio di riso hanno un fattore di protezione, molto utile anche il burro di karitè, che ha proprietà emollienti e antiossidanti, ma tutti questi elementi possono essere combinati fra loro per dare vita a un'olio per proteggere i capelli.


Per realizzarlo, versate in un contenitore (che poi userete per portare l'olio con voi) 10 cucchiai di olio di cocco, quattro di olio di jojoba, cinque di olio di sesamo e cinque di olio di riso, più un cucchiaino di olio di ricino; a questo punto, per dare una profumazione al nostro olio, aggiungete 10 gocce del vostro olio essenziale preferito e qualche altra goccia della fragranza da voi scelta. Agitate per terminare la preparazione e il vostro olio sarà pronto. Applicatelo prima di esporvi al sole e ripetere l'operazione durante la giornata in spiaggia.

Per proteggere i capelli dal sole, infine, quando potete, di sciacquarli con l'acqua dolce dopo aver fatto il bagno e, ovviamente, applicate ancora una piccola quantità di olio.

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Olio naturale per proteggere i capelli dal sole, come farlo al cocco e non solo
Olio naturale per proteggere i capelli dal sole, come farlo al cocco e non solo
Come possiamo proteggere i capelli dal sole? Un olio naturale può rivelarsi miracoloso, come quello di cocco, ma è facile prepararne uno in casa. Scopri come!
http://1.bp.blogspot.com/-5ASZ4BQjI1g/VQRdjoHuULI/AAAAAAAALe8/jOAxlFI7rgM/s1600/Cocco.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-5ASZ4BQjI1g/VQRdjoHuULI/AAAAAAAALe8/jOAxlFI7rgM/s72-c/Cocco.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/03/olio-naturale-per-proteggere-i-capelli.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/03/olio-naturale-per-proteggere-i-capelli.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare