Maschere per il viso al miele per una pelle perfetta


Ormai abbiamo imparato che il miele è utilissimo anche per la nostra bellezza e con questo prezioso alimento possiamo preparare delle buone maschere per il viso (non da mangiare, eh!). Tra le proprietà del miele ci sono senza dubbio quelle benefiche, ma è anche un ottimo emolliente, addolcente, idratante e purificante; non a caso viene utilizzato da secoli come uno dei migliori rimedi della nonna, oltre che nella realizzazione di prodotti come creme, scrub e maschere per l'appunto. Il miele sul viso può essere usato anche come rimedio contro le impurità e, udite udite, punti neri e pori dilatati, ma abbiamo anche già visto alcune maschere naturali preparate con l'oggetto all'ordine del giorno, così come anche è classificato fra gli ingredienti più semplici per la preparazione.

Oggi, invece, parleremo delle maschere viso che hanno come protagonista il miele, buono non solo nel latte o sul pane ma anche in molti altri contesti. Vediamole subito.

Miele e latte per il viso

Questa maschera si prepara con il latte, un rosso d'uovo e il miele: innanzitutto, sbattete il rosso d'uovo, a cui poi aggiungerete un cucchiaio di miele, uno di latte e un cucchiaino di latte in polvere o di farina di mandorle, a vostra scelta. Mescolate bene tutti gli ingredienti, poi applicate sul viso, scendendo anche sul collo, e tenete in posa per un quarto d'ora. Per un maggior effetto, quando rimuovete il tutto con acqua tiepida e immediatamente sciacquate con acqua fredda.


Idratare con  miele e limone

In un recipiente, spremete mezzo limone e, regolandovi con la quantità, aggiungete una dose pari di olio d'oliva; successivamente, aggiungete tre cucchiai di miele e uno di yogurt, mescolando tutto fino a ottenere un composto omogeneo. A questo punto, la maschera è pronta per essere spalmata sul viso e va tenuta in posa per 10 minuti; eliminate con acqua tiepida.

Maschera viso con miele e avena

Per preparare questa maschera al miele, ottima per contrastare l'acne, servirà anche della farina d'avena. In un recipiente, versate due cucchiai di miele e uno di avena, mescolate e aggiungete poi tre cucchiai di yogurt; mescolate ancora, quando gli ingredienti vi sembreranno ben amalgamati, applicate sul viso e lasciate in posa un quarto d'ora. Per un effetto scrubbing, fate dei leggeri massaggi prima di rimuovere con acqua tiepida.

Provate ognuna di queste maschere viso al miele prima di decidere quale sia la vostra preferita!

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Maschere per il viso al miele per una pelle perfetta
Maschere per il viso al miele per una pelle perfetta
Il miele ci aiuta a preparare delle ottime maschere per il viso, qualcuna anche contro la fastidiosa acne e le impurità della pelle.
http://4.bp.blogspot.com/-D8JfeDp-jWk/VPx42Nseh6I/AAAAAAAALTo/ZN2Nxg5t4-8/s1600/Miele.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-D8JfeDp-jWk/VPx42Nseh6I/AAAAAAAALTo/ZN2Nxg5t4-8/s72-c/Miele.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/03/maschere-per-il-viso-al-miele.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/03/maschere-per-il-viso-al-miele.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare