Maschere per doppie punte fai da te: come curarle per rendere i capelli meravigliosi


Le doppie punte: l'incubo numero uno dei nostri capelli! Possiamo prevenirle con delle maschere fai da te? Certo che sì! Appena le notiamo, il primo pensiero che ci passa per la testa è prendere appuntamento con la nostra parrucchiera e dare un taglio netto, ma se non volete rinunciare alla lunghezza allora non dovrete far altro che curarle usando piccoli accorgimenti e usare delle maschere per doppie punte che si riveleranno molto utili al problema. Ma quando si formano le doppie punte? Il capello diventa più fragile e indebolito, così è facile che finisca col biforcarsi e ciò accade quando si usa spesso, troppo spesso, la piastra, l'arricciacapelli oppure si tiene il phon troppo vicino ai capelli, ma anche l'uso esagerato della spazzola e lo spazzolamento vigoroso possono indebolire il capello; non possiamo non menzionare fra le cause anche i prodotti chimici come tinture e decoloranti, così come vari trattamenti (tra cui la permanente) che possono rivelarsi troppo aggressivi per la chioma.

Quando si sono già formate, purtroppo non potete far altro che tagliarle via per eliminarle, ma potete prevenire le doppie punte con delle maschere fatte in casa, come quelle che stiamo per proporvi.

Uova e aceto di mele contro le doppie punte

Per preparare questa maschera vi occorrono olio d'oliva, uova e aceto di mele. Il primo passo è battere un uovo in una ciotola, poi aggiungete due cucchiai di olio e due di aceto di mele; mescolate un po' e riscaldate a bagno maria, per pochi minuti. Successivamente, applicate sulle punte dei capelli e lasciate in posa per mezzora; trascorso il tempo, sciacquate bene e in abbondanza con acqua tiepida.

Maschera per doppie punte con miele e cacao

Un maschera che non potete non provare e che vi darà i primi risultati in un paio di settimane: in una ciotola, mischiate un cucchiaio di miele (evitate se avete i capelli grassi), tre cucchiaini di cacao amaro, un cucchiaio e mezzo di olio di oliva e un paio di cucchiai di balsamo oppure di yogurt. Applicate sulle punte e lasciate agire per trenta minuti, poi rimuovete con acqua tiepida e quando non avete più nessuna traccia della maschera procedete col solito lavaggio.


Maschera veloce all'uovo

Per questa maschera vi occorreranno soltanto due uova, di cui prenderete soltanto i tuorli: metteteli in un recipiente, meglio se una terrina, e aggiungete dell'acqua tiepida; sbattete energicamente fino a ottenere un composto omogeneo. Applicate su tutta la lunghezza dei capelli, ricoprite con della pellicola trasparente e lasciate in posa per mezzora; sciacquate bene e massaggiate la capigliatura. Se potete, evitate di fare lo shampoo, mentre per eliminare l'odore di uova applicate soltanto dell'acqua di rose dopo il risciacquo.

Queste maschere fai da te vi aiuteranno a curare le doppie punte e renderanno meravigliosi e lucenti i vostri capelli!



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Maschere per doppie punte fai da te: come curarle per rendere i capelli meravigliosi
Maschere per doppie punte fai da te: come curarle per rendere i capelli meravigliosi
Mai più doppie punte ai capelli con queste maschere fai da te: piccoli accorgimenti che vi aiuteranno a mantenere la vostra chioma sana e meravigliosa!
http://4.bp.blogspot.com/-ZbdOtyTvuT8/VPNiot36uFI/AAAAAAAALJY/e3cGwYDXHi0/s1600/Doppie%2Bpunte.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-ZbdOtyTvuT8/VPNiot36uFI/AAAAAAAALJY/e3cGwYDXHi0/s72-c/Doppie%2Bpunte.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/03/maschere-per-doppie-punte-fai-da-te.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/03/maschere-per-doppie-punte-fai-da-te.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare