Maschere per capelli rovinati fatte in casa


Siete in cerca di maschere fatte in casa per i vostri capelli rovinati? Basteranno pochi semplici ingredienti e riuscirete a preparare un composto da applicare sulla vostra chioma e renderla di nuovo forte e sana. Il fai da te non è mai stato così semplice, ma ricordate sempre di essere costati nei trattamenti e di ridurre quegli atteggiamenti che hanno contribuito a rovinare i capelli, tipo: uso eccessivo della piastra, phon troppo caldo e tenuto troppo vicino ai capelli, tinte e permanenti frequenti o qualsiasi altro trattamento aggressivo o, peggio, chimico. A questo punto, siamo pronti per presentarvi delle maschere per capelli rovinati che preparerete comodamente a casa e senza spendere soldi dal parrucchiere o al supermercato, piuttosto che in profumeria; magari potete alternare queste con qualche maschera generica.

Miele e olio d'oliva per capelli forti e morbidi

La prima maschera che vi proponiamo è molto semplice e con soli due ingredienti, ma allo stesso tempo efficace: il compito del miele è idratare e ricostituire, mentre l'olio d'oliva nutre e rende morbida la chioma, oltre a creare una patina che proteggerà e rinforzerà il capello. Come prepararla? Mescolate in un recipiente 3 cucchiai di miele e 2 di olio d'oliva fino a ottenere un composto omogeneo, poi applicate sulle lunghezze e sulle punta, quindi non sulla cute, e lasciate in posa per mezzora. Procedete quindi con il lavaggio e rimuovete bene tutto.


Maschera con olio di cocco e jojoba

Per questa maschera, invece, dovrete procurarvi olio di jojoba e olio di cocco, facilmente reperibili in erboristeria o nei reparti profumeria dei supermercati, se sarete fortunati. Mescolate in parti uguali i due olii e amalgamate il tutto con un paio di cucchiai di yogurt; mettete sui capelli asciutti per trenta minuti minimo. Successivamente lavate i capelli e applicate il balsamo. Da ripetere almeno una volta a settimana.


Combattere i capelli rovinati con un uovo

Si tratta di una versione extended della prima maschera: in un pentolino, unite 3 cucchiai di miele e 2 di olio di oliva, mescolate e poi riscaldate sui fornelli, ma con fiamma bassa ed evitando di portare a ebollizione. Da parte, rompete un uovo in un altro recipiente e mescolate. A questo punto, inumidite leggermente i capelli e applicate prima il composto miele e olio, magari aiutandovi con un pennellino in modo da prendere ogni ciocca, e successivamente l'uovo. Avvolgete con della pellicola trasparente e lasciate in posa per un'ora (anche due, se potete); sciacquate e procedete con lo shampoo, anche doppio se non riuscite a rimuovere bene tutto il composto.

Con queste maschere fai da te riuscirete a risolvere il problema dei capelli rovinati, provare per credere!

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Maschere per capelli rovinati fatte in casa
Maschere per capelli rovinati fatte in casa
Con queste maschere fatte in casa riuscirete a liberarvi dei capelli rovinati e ridare morbidezza alla vostra chioma: il fai da te non è mai stato così facile!
http://3.bp.blogspot.com/-ZtB9UaQluo0/VPYEIE7uQCI/AAAAAAAALM4/vd3Osdy68nk/s1600/Capelli%2Brovinati.jpg
http://3.bp.blogspot.com/-ZtB9UaQluo0/VPYEIE7uQCI/AAAAAAAALM4/vd3Osdy68nk/s72-c/Capelli%2Brovinati.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/03/maschere-per-capelli-rovinati-fatte-in.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/03/maschere-per-capelli-rovinati-fatte-in.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare