Eliminare i brufoli con il bicarbonato: benefici, controindicazioni e usi col limome


Maschera per il visoEliminare i brufoli con il bicarbonato si può! Con un buon bicarbonato, ovviamente, perché la pelle va trattata solo con prodotti naturali ed erboristici di qualità, altrimenti il problema cutaneo non potrà mai essere risolto. Chiarito questo, passiamo ai benefici che apporta il bicarbonato nella cura della propria estetica: riesce a regolare il pH della pelle, rimuove il sebo in eccesso contrastando il proliferare degli inestetismi e ha la capacità di ridimensionare brufoli giganti e anche quelli di piccole dimensioni, che tenderanno così a scomparire. Utilissimo, quindi, per quelle pelli grasse che hanno bisogno di una bella pulizia profonda (ci sono anche tante maschere purificanti fai da te facili facili). Ma attenzione: se è vero che il bicarbonato può essere un piccolo miracolo per viso e corpo, è anche vero che è sconsigliato usarlo più di una volta a settimana e in chi ha la pelle delicata.

Inoltre, non bisogna usarlo prima dell'esposizione diretta al sole e sulla pelle molto abbronzata perché, combinandolo col limone, tende a schiarirla. Consigli che non vanno presi sottogamba perché il bicarbonato, non usato nel modo migliore, può provocare rossori, l'insorgenza di altri brufoli e punti neri, peggioramento dell'acne e infiammazioni della pelle. Quindi, occhio! A quelli che si chiedono se il bicarbonato fa male, dico semplicemente che se seguite gli accorgimenti che vi darò, non dovrete temere proprio nulla e il bicarbonato sarà il vostro più grande alleato per la battaglia ai brufoli sul viso, sulla schiena, quelli sottopelle e su altre zone del corpo.

Come ogni trattamento di bellezza che si rispetti, bisogna sempre aprire i pori utilizzando o un asciugamano bagnato di acqua calda da mettere direttamente sulla zona da migliore o fate i suffumigi (vapori). Detto questo, scoprirete qui sotto come utilizzare al meglio il bicarbonato e con quale sostanza interagisce meglio!

Acqua e bicarbonato lava via le impurità

È davvero molto semplice utilizzare acqua e bicarbonato! Vi basterà usare tre cucchiaini di acqua tiepida e tre di bicarbonato di sodio e mescolare bene, facendo attenzione a non esagerare né col primo elemento né col secondo. Dopodiché, applicate il composto sul viso o sulle zone da trattare come se fosse una cremina e massaggiate per alcuni minuti: è utile anche sugli antiestetici brufoli giganti, che possono rimpicciolirsi di molto usando questa soluzione e facendo movimenti circolari. Lasciate agire per una decina di minuti (non di più) e lavate via tutto.

Bicarbonato e limone per un esfoliante di successo

Per realizzare un ottimo esfoliante al bicarbonato, vi basterà mescolare tre cucchiaini di bicarbonato con uno di limone fresco. Non vi consiglio di aggiungere l'acqua o troppo limone perché altrimenti non si avrebbe l'esfoliante desiderato, ma una semplice soluzione acquosa e non è certamente quello che vogliamo. A questo punto, utilizzatelo dolcemente sulla pelle per alcuni minuti, non dimenticando di massaggiare con più insistenza (senza esagerare) sulla famigerata zona T e sul collo. Lasciate agire per cinque minuti, poi risciacquate tutto. Solitamente, l'unione di limone e bicarbonato crea un po' di schiuma che sparirà dopo pochi secondi e che non renderà vano il vostro rimedio della nonna fatto in semplici passi.


Maschera al bicarbonato e la pelle respira

Con una maschera al bicarbonato eliminerete punti neri e brufoli con facilità.  Vi basta mescolare quattro cucchiaini di bicarbonato, uno di limone e uno di acqua: avrete così un composto da applicare sul viso che fungerà da maschera di bellezza. Lasciatela in posa per dieci minuti, poi lavatevi la faccia con la solita acqua tiepida.

Bagno al bicarbonato rilassante e purificante per il corpo

E per contrastare brufoli e punti neri sulla schiena e sull'intero corpo? Anche in questo caso, una soluzione c'è: riempite la vostra vasca da bagno di acqua tiepida e scioglietevi al suo interno circa centocinquanta grammi di bicarbonato di sodio e mescolate. Non usate il bagnoschiuma perché già il bicarbonato avrà una leggere azione antibatterica sulla pelle. Restate immersi nell'acqua per una ventina di minuti e poi risciacquatevi. 


Alla fine di ogni trattamento al bicarbonato, bisogna sempre - e non si sfugge - usare una buona crema idrante non grassa e senza coloranti nocivi per la pelle.

Dopo averlo provato per la prima volta, non farete mai più a meno del bicarbonato!

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Eliminare i brufoli con il bicarbonato: benefici, controindicazioni e usi col limome
Eliminare i brufoli con il bicarbonato: benefici, controindicazioni e usi col limome
Eliminare i brufoli con il bicarbonato è possibile e lo si può usare in mille e uno modi, associandolo anche alle proprietà benefiche del limone!
http://2.bp.blogspot.com/-L3SjmbHZv7E/VPwRWB3tiTI/AAAAAAAARvc/n0CaSKv72gA/s200/bicarbonato-brufoli.jpg
http://2.bp.blogspot.com/-L3SjmbHZv7E/VPwRWB3tiTI/AAAAAAAARvc/n0CaSKv72gA/s72-c/bicarbonato-brufoli.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/03/eliminare-i-brufoli-con-il-bicarbonato.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/03/eliminare-i-brufoli-con-il-bicarbonato.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare