Abbronzante naturale fatto in casa con la carota per una tintarella invidiabile


Come possiamo ottenere una tintarella perfetta con un abbronzante naturale? Semplice: preparandolo in casa con delle carote! Chi è in cerca della tanto ambita pelle nera, saprà che d'estate i cibi di colore arancione o rosso ci aiutano ad abbronzarci di più e a mantenere l'abbronzatura e chi meglio della carota può aiutarci in questa missione? La carota è un ottimo alleato per la produzione di melanina, per questo da una parte fa sì che la pelle si abbronzi di più e dall'altra prolunga il colore per più tempo. Bisogna comunque stare molto attenti perché questi abbronzanti fatti in casa non contengono alcuna protezione dai raggi solari, quindi non bisogna abusarne così come è sempre raccomandato usare la crema protettiva durante le prime esposizioni al sole. Quando la pelle avrà preso colore, allora potrete usare l'abbronzante alla carota e ottenere una tintarella da fare invidia!

Pelle abbronzata e idratata con la carota

Ma vediamo come possiamo ottenere un prodotto naturale fatto in casa con questo prezioso alimento. Per questa prima e semplice ricetta serviranno solamente carote e olio di semi di girasole, possibilmente ottenuto con spremitura a freddo. Pulite quattro carote, togliendo le cime e sciacquando bene sotto l'acqua corrente, poi con una grattugia dalla finitura molto fine, grattatele in un barattolo (non molto grande). A questo punto, se avete già il contenitore spray in cui verserete poi l'abbronzate, versate la stessa quantità di olio di semi di girasole nel barattolo, altrimenti tenetevi su un bicchiere, più o meno.

Chiudete il barattolo e riponetelo in una dispensa lontano da fonti di luce e di calore; ogni giorno, poi, sbattetelo in modo da non far formare la posa o comunque far sì che il composto circoli. Dopo una settimana l'abbronzante sarà pronto e potete versarlo nel contenitore spray, pronto all'uso.


Radice di carota per un abbronzante naturale

Il secondo abbronzante naturale che vi proponiamo è sempre a base di carota, ma questa volta dovrete acquistare la radice di carota essiccata e lasciarla in ammollo in 200ml di olio (scegliete la quantità del recipiente che poi userete per usarlo) per tre giorni. Trascorso il tempo, filtrate il composto e versatelo nel contenitore. Ricordate di agitare prima dell'uso e se volete potete anche aggiungere un olio essenziale della vostra fragranza preferita per dare una leggera profumazione.

La vostra pelle sarà più scura che mai con questi abbronzanti naturali alla carota!



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Abbronzante naturale fatto in casa con la carota per una tintarella invidiabile
Abbronzante naturale fatto in casa con la carota per una tintarella invidiabile
Volete preparare un abbronzante naturale con le carote? Ecco come fare e ottenere una tintarella invidiabile, e sarà tutto fatto in casa!
http://1.bp.blogspot.com/-HLjfEbaEYJ0/VQBtgWYzUSI/AAAAAAAALZU/u7d8PBZL6sA/s1600/Carota.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-HLjfEbaEYJ0/VQBtgWYzUSI/AAAAAAAALZU/u7d8PBZL6sA/s72-c/Carota.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/03/abbronzante-naturale-fatto-in-casa-con.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/03/abbronzante-naturale-fatto-in-casa-con.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare