Abbronzante fai da te semplice e veloce: come fare per avere la pelle nera


Estate è sinonimo di pelle nera e durante la bella stagione siamo tutti in cerca di un abbronzante fai da te, semplice e veloce, ma soprattutto da preparare in casa senza dover spendere tanti soldini con quelli industriali e chissà magari non funzionano nemmeno! Si sa, il rimedio della nonna è sempre più efficace di qualsiasi altra cosa e allora per una tintarella perfetta, vi proporremo degli abbronzanti con ingredienti naturali e che in poco tempo saranno pronti all'uso. Non possiamo non aprire l'argomento senza parlare della carota: sia da mangiare sia da frullare è un ottimo alleato d'estate, ma si possono anche preparare degli abbronzanti a base di carota da applicare direttamente sulla pelle e che possiamo anche portare in spiaggia; avrete sicuramente sentito parlare della birra anche come abbronzante e anche se funziona, va prestata molta attenzione perché presenta delle controindicazioni. Adesso, però, vi suggeriamo altre ricette per preparare degli abbronzanti fai da te e sfoggiare per tutta l'estate una tintarella perfetta. Come sempre, però, non dovrete abusarne né usare durante le prime esposizioni, perché, essendo fatti in casa, non contengono alcuna protezione contro i raggi UV.

Abbronzante fai da te al cocco

Questo olio abbronzante è molto semplice da realizzare, vi basterà procurarvi olio di sesamo, olio di cocco e burro di cacao. Versate in un recipiente un bicchiere di olio di sesamo, tre cucchiai di olio di cocco e due di burro di cacao, ma potete cambiare le quantità in base al contenitore che userete per tenerlo; mescolate bene tutto e otterrete un composto leggermente cremoso.

Abbronzarsi con oli e noce

Per realizzare questo abbronzante naturale fai da te vi serviranno: olio di oliva, parti di olio di carota, olio di germe di riso, olio di semi di mais e mallo di noce. Prendete cinque cucchiai di mallo di noce se è in polvere, altrimenti pestatene una parte in un mortaio fino a ottenerne la polvere, poi aggiungete man mano due cucchiai degli oli, tre di olio di mais. Mescolate e quando sarà tutto ben amalgamato potrete versare l'abbronzante nel contenitore per l'uso.

Avocado per un'abbronzatura perfetta

Quest'altro abbronzante a base di avocado contribuirà alla sintesi della melanina grazie alla tirosina, un aminoacido contenuto nel frutto. Per realizzarlo, versate direttamente nel contenitore spray due bicchieri di olio di oliva, 200 ml di olio di avocado e aggiungete 10 gocce di olio di carota; potete regolarvi con le dosi mantenendo le proporzioni. L'abbronzante è pronto all'uso, ma ricordatevi di agirare prima dell'uso!

Con questi abbronzanti fai da te sarete pronti a diventare scuri come il carbone, ma non dimenticate di fare molta attenzione: col sole non si scherza!

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Abbronzante fai da te semplice e veloce: come fare per avere la pelle nera
Abbronzante fai da te semplice e veloce: come fare per avere la pelle nera
Scoprite come e con cosa preparare degli ottimi abbronzanti semplici e naturali per sfoggiare un'abbronzatura perfetta durante l'estate!
http://1.bp.blogspot.com/-Cjz60uAyNns/VQHSwAAGArI/AAAAAAAALbU/yy6YrGNpm3U/s1600/abbronzanti.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-Cjz60uAyNns/VQHSwAAGArI/AAAAAAAALbU/yy6YrGNpm3U/s72-c/abbronzanti.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/03/abbronzante-fai-da-te-semplice-e-veloce.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/03/abbronzante-fai-da-te-semplice-e-veloce.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare