Viso pallido e occhiaie nere: rimedi naturali e possibili cause


Oggi parliamo di due problemi che tolgono il sonno alle donne: viso pallido e occhiaie nere, quali peggior nemici della nostra bellezza? Cerchiamo di capire quali sono le cause di tutto ciò e in seguito di scoprire i rimedi naturali più efficaci per combatterli. Partiamo parlando dell'incarnato pallido, che si manifesta con la perdita parziale del colore della pelle, che nella maggior parte dei casi non è assolutamente sintomo di  condizione di malattia, ma spesso è sinonimo di stanchezza così come potrebbe essere semplicemente un fattore ereditario. Di solito il viso pallido è ancor più accentuato in chi ha una carnagione chiara e il pallore è dovuto a un apporto minore di sangue alla pelle. Le occhiaie, invece, si formano perché la pelle intorno agli occhi è molto sottile e presenta poche ghiandole sebacee; diventando secca evidenzia ancor di più le vene dilatate presenti nella zona fino a far comparire quelle odiose mezzelune nere sotto ai nostri occhi.


Ma adesso vediamo nei dettagli cause e rimedi del viso pallido e delle occhiaie nere.

Viso pallido: cause e rimedi

Tra le cause principali del viso pallido troviamo senz'altro la stanchezza, il freddo e persino l'anemia, ma potrebbe anche trattarsi della normale carnagione di qualcuno di noi e nel peggiore dei casi è sintomo di carenza di ferro o, ancor peggio, di malattia. Per rimediare al pallore bisogna innanzitutto mangiare tantissima frutta e verdura, riposare e dormire almeno otto ore a notte. Vi consigliamo anche di fare degli scrub (anche preparato in casa con zucchero e miele o crema idratante) per eliminare le cellule morte della pelle, bere un litro e mezzo di acqua naturale al giorno (due è ancor meglio) e di consumare delle tisane depurative. 

Se siete amanti degli impacchi, procuratevi un avocado, tagliatelo a fette sottoli e immergetelo nello yogurt, poi applicate sul viso e dopo 15 minuti in posa rimuovete il tutto con acqua tiepida; in alternativa al frutto potrete usare anche una patata. Per preparare una maschera contro la stanchezza, montate a neve una chiara d'uovo e aggiungete il succo di limone, lasciate sempre in posa un quarto d'ora e poi sciacquate.

Abbiamo anche un rimedio della nonna da consigliare e per questo vi serviranno le fave: con la parte interna dovrete strofinare il viso e questo vi aiuterà a ravvivare il colorito; ma potete anche ricorrere alla farina di fave, mettendone a bagno due cucchiai insieme a cinque semi nel latte tiepido; lasciate riposare per un paio d'ore e poi passate il prodotto sul viso; per avere un effetto maggiore, aggiungete qualche goccia di succo di limone.

Occhiaie nere: cause e rimedi

Tra le cause delle occhiaie c'è sempre l'ereditarietà e la stanchezza, così come la mancanza di sonno, una cattiva alimentazione, particolari allergie piuttosto che squilibri ormonali o avanzamento dell'età. I primi passi per combattere le occhiaie ci sono le solite mosse: bere tanta acqua, dormire, una buona dieta, tanto esercizio fisico (vi aiuterà anche a liberarvi dello stress) e ricordate sempre di struccarvi e tenere sempre pulito il viso. 

Anche delle passeggiate all'aria aperta vi aiuteranno, perché il sole sarà vostro amico contro le occhiaie e vi basteranno venti minuti di camminata sotto il sole per vedere i primi risultati. Ma adesso passiamo ad altri rimedi naturali contro le occhiaie nere:
  • inumidite due bustine di tè verde e mettetele mezzora in freezer, poi applicatele sugli occhi. La stessa operazione potrebbe essere fatta con dei semplici cucchiaini, applicando poi la parte concava sulla parte interessata;
  • le fettine di cetriolo sono un ottimo alleato: posizionatele sugli occhi e lasciate agire per un quarto d'ora anche più volte al giorno a distanza di qualche ora;
  • le patate sono indicate per le occhiaie particolarmente scure: tagliatele a fette molto sottili, avvolgetele in garze di cotone e quando avranno assorbito il liquido proteico del tubero, applicatele sugli occhi e lasciate agire per venti minuti. Operazione da fare preferibilmente la sera, prima di andare a dormire;
  • con dei fiori di camomilla freschi (li trovate in erboristeria), invece, potrete preparare degli impacchi: portate a ebollizione un pentolino d'acqua con i fiori immersi, quando diventerà tiepida immergete dei dischetti di cotone e posizionateli sugli occhi; appena li sentirete freddi, ripetete l'immersione e così per tre-quattro volte e ripetete l'operazione mattina e sera;
  • con un cetriolo, acqua di rose e olio di lavanda preparate un tonico antiocchiaie: tagliate il cetriolo, aggiungete cinque gocce degli altri due ingredienti e frullate, poi filtrate e tenete il preparato in frigo. Nell'usarlo, versate il tonico su dei dischetti di cotone e procedete a normali impacchi sugli occhi, lasciando in posa per almeno dieci minuti. 

Abbiamo completato la guida per combattere viso pallido e occhiaie, fateci sapere qual è il vostro rimedio naturale preferito!



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Viso pallido e occhiaie nere: rimedi naturali e possibili cause
Viso pallido e occhiaie nere: rimedi naturali e possibili cause
Il viso pallido e le occhiaie nere vi tormentano? Scoprite qui le cause del vostro problema e combattetelo con dei rimedi naturali!
http://1.bp.blogspot.com/-I5oU1Kw6Cns/VPNiZw7DTJI/AAAAAAAALJQ/HBzAHsDcs0U/s1600/Luna%2Bpallida.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-I5oU1Kw6Cns/VPNiZw7DTJI/AAAAAAAALJQ/HBzAHsDcs0U/s72-c/Luna%2Bpallida.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/02/viso-pallido-e-occhiaie-nere-rimedi.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/02/viso-pallido-e-occhiaie-nere-rimedi.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare