Rimedi naturali per capelli grassi e consigli su come curarli


Avere i capelli grassi non è mai bello e può provocare disagio, ma ci sono alcuni semplici rimedi naturali che vi aiuteranno a risolvere questo problema in men che non si dica. Inutile sottolineare che il primo passo da fare è curare la propria alimentazione, arricchendola con frutta e verdura ed eliminando cibi grassi; in seguito, cercate uno shampoo adatto ai vostri capelli e utilizzatene una quantità minima, procedendo a un lavaggio veloce e senza, quindi, lasciare in posa per molto tempo il prodotto. Ciò che invece dovete assolutamente evitare è: usare acqua troppo calda, strofinare eccessivamente la cute durante il lavaggio, usare il phon a distanza ravvicinata, usare pettini o spazzole di metallo e a denti stretti, usare gel e oli. Forse tutte cose di cui avete sentito parlare, e che, in effetti, sono alla base di qualsiasi cura per i capelli grassi.

Dopo aver visto i passaggi da evitare, vediamo quali sono gli alimenti naturali che possiamo usare per rimediare ai capelli grassi:
  • limone: applicate il succo di due limone sui capelli bagnati, massaggiate e risciaquate;
  • menta: bollite in un pentolino d'acqua una decina di foglie di menta fresca pestate per benino, fate raffreddare e aggiungete tre cucchiaini di aceto di mele, poi applicate sui capelli puliti e risciaquate; 
  • aceto di mele: vi aiuterà a mantenere i capelli puliti e va utilizzato come il limone;
  • argilla e farina di mais: con cui potete preparare delle maschere per capelli grassi;
  • oli essenziali: aggiungete 4 gocce di olio essenziale di lavanda, o d'arancia oppure di salvia, al vostro shampoo; o ancora potete preparare una miscela da utilizzare per sciacquare i capelli: diluite in un litro d'acqua due gocce di olio di timo e un cucchiaio di succo di limone (o aceto).

Rimedio naturale al limone

Con il limone possiamo preparare un ottimo rimedio naturale per capelli grassi che vi aiuterà a ridurre il sebo nella chioma. Dovrete preparare uno shampoo fai da te: spremete due limoni e versate il succo in una bacinella (non di metallo), aggiungete una noce di shampoo neutro e tre gocce di olio di acido citrico.

Lavate i capelli con questa miscela e lasciate agire per almeno 5 minuti e per un massimo di 10, poi risciaquate. Questo rimedio a base di limone, però, va ripetuto una volta ogni 15 giorni e non solo vi aiuterà a combattere il sebo in eccesso, ma renderà i vostri capelli anche più lucenti.


Rimedio naturale al bicarbonato

Come suggerito da una mia amica, anche il bicarbonato è particolarmente indicato per combattere i capelli grassi e si rivelerà il vostro rimedio fai da te a portata di mano: utilizzatene una piccola quantità direttamente sui capelli, prestando attenzione soprattutto sulle zone più unte del cuoio capelluto; fate agire per una decina di minuti e spazzolate i capelli per eliminare il bicarbonato. Questa operazione va ripetuta una volta ogni due settimane e sentirete subito un sollievo dal prurito.

Avete già provato qualcuno di questi rimedi naturali per i capelli grassi?

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Rimedi naturali per capelli grassi e consigli su come curarli
Rimedi naturali per capelli grassi e consigli su come curarli
Ecco qualche rimedio naturale per combattere i capelli grassi: dal limone al bicarbonato, qui imparerete come risolvere il fastidioso problema dell'unto.
http://4.bp.blogspot.com/-I3KXB0viLYQ/VOoWiaXJ-jI/AAAAAAAAK8k/Xj-mmnFp-fY/s200/Cactus.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-I3KXB0viLYQ/VOoWiaXJ-jI/AAAAAAAAK8k/Xj-mmnFp-fY/s72-c/Cactus.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/02/rimedi-naturali-per-capelli-grassi.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/02/rimedi-naturali-per-capelli-grassi.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare