Rimedi naturali contro i brufoli: il miele per purificare e nutrire la pelle


Miele rimedio naturale brufoliIl miele è uno dei rimedi naturali che risulta più efficace per combattere i brufoli: per la pelle, ha molteplici proprietà, tra cui quella idratante, nutriente, antibatterica, antirughe e persino protettiva! Così come il limone, il miele può essere usato per curare molti inestetismi e non c'è bisogno nemmeno di perdere un sacco di tempo per renderlo veramente utile per viso e corpo: basta applicarne un po' sulla pelle e noterete subito un bel miglioramento. Ci sono molteplici trattamenti naturali con cui potrete impiegare il miele e tutti sono davvero sorprendenti: a differenza di alcuni rimedi per combattere i brufoli, che possono presentare qualche volta degli effetti indesiderati o essere aggressivi per alcuni tipi di pelle - come il dentifricio -, il miele è adatto per tutti.

Nonostante il miele sia molto nutriente, vi consiglio comunque di usare, dopo ogni rimedio naturale elencato qui sotto, una buona crema idrante, che non sia né grassa né piena di conservanti dannosi; e, ovviamente, non potete dimenticarvi di lavare a fondo la pelle, dedicando magari anche pochi minuti ad aprire i pori con una "sauna facciale", prima di ogni trattamento casalingo.


Miele fresco o caldo per la cura della propria pelle

Potete applicare un leggero strato di miele sulla pelle, lasciandolo agire dai trenta ai sessanta minuti, e poi risciacquate il tutto con acqua tiepida; è possibile usare il miele anche direttamente sul brufolo da trattare, per più volte al giorno. Se volete aumentare l'effetto purificante del miele, non dovete far altro che scaldarlo un po' e applicarlo sulla pelle per non più di venti minuti.

Maschera miele e mele per abbattere i brufoli

La maschera di miele e cannella è semplicissima da preparare: mettete in una ciotolina quattro cucchiaini di miele e mescolatelo con metà mela, solo dopo averla frullata. Applicate la maschera naturale dopo aver lavato per bene il viso - o la zona del corpo da curare - e lasciatela in posa per mezz'ora. Poi lavatevela via con acqua tiepida.

Crema miele e cannella contro i brufoli

In una ciotolina, mescolate due cucchiai di miele con la cannella in polvere e usatela sulla pelle solo quando avrete un composto uniforme, una crema senza grumi. Applicatela sul viso poco prima di andare a dormire e tenetela per tutta la notte. Noterete subito che i brufoli saranno meno visibili. Potete usare questo trattamento al miele finché non avrete risolto il vostro problema.


Maschera miele e pomodoro per una pelle senza impurità

Miscelate quattro cucchiai di miele con quattro cucchiai di succo di pomodoro (attenzione: solo fresco) e usate il composto sulla zona da trattare: potrete lasciare la maschera per venti minuti al massimo e poi sciacquate tutto sempre con acqua tiepida.

Maschera miele e carote per una lotta al naturale

La maschera di miele e carote è l'ideale per una "lotta al naturale" contro i brufoli. Prendete tre cucchiai di miele e miscelateli con una carota frullata. Lasciate agire la maschera per viso per trenta minuti. Come sempre, eliminate il composto con acqua tiepida.

Qual è il rimedio naturale al miele che proverete per primo?

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Rimedi naturali contro i brufoli: il miele per purificare e nutrire la pelle
Rimedi naturali contro i brufoli: il miele per purificare e nutrire la pelle
Il miele è uno dei più efficaci rimedi naturali contro i brufoli: scopri come rendere la tua pelle purificata e profondamente nutrita!
http://1.bp.blogspot.com/-yVOy4EQslLw/VOvEWExvNnI/AAAAAAAARg0/KtGezYmbW34/s320/miele-contro-brufoli.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-yVOy4EQslLw/VOvEWExvNnI/AAAAAAAARg0/KtGezYmbW34/s72-c/miele-contro-brufoli.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/02/rimedi-naturali-contro-i-brufoli-il_23.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/02/rimedi-naturali-contro-i-brufoli-il_23.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare