Maschere per il viso con ingredienti semplici


Prendersi cura del proprio viso è uno dei momenti più importanti della giornata e abbiamo delle maschere fai da te da consigliarvi che saranno un toccasana e per prepararle serviranno degli ingredienti semplici e naturali. Con questi piccoli accorgimenti, a base di frutta principalmente, eviterete di correre al supermercato e impazzire nello scegliere la maschera adatta al vostro tipo di pelle, e soprattutto non dovrete controllare ingredienti su ingredienti per evitare quelli più dannosi, perché troverete tutto nelle vostre case, o al massimo in erboristeria. Vediamo subito le migliori maschere per il viso, tra cui potrete scegliere quella che più vi piace; ve ne presenteremo più di una, così magari avrete anche modo di scegliere di volta in volta quella giusta in base agli ingredienti che avete a disposizione!

Maschera a base di miele e yogurt

Facilissima e velocissima, la maschera viso con miele e yogurt si prepara semplicemente mescolando tre cucchiaini di yogurt e uno di miele. Prima di applicarla, pulite bene il viso e asciugatelo con cura, dopodiché spalmate la maschera, evitando la zona degli occhi e del contorno labbra. Lasciate in posa per un quarto d'ora e poi risciaquate con acqua tiepida.


Maschera viso al cetriolo

Il cetriolo è un rinfrescante e questa maschera è consigliata per riequilibrare la pelle mista. Tagliate a fette mezzo cetriolo, aggiungete poi un cucchiaio di yogurt e frullate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Applicate sempre facendo attenzione a non toccare occhi e labbra, lasciate agire per 15 minuti e togliete la maschera con dell'acqua.

Maschera alla zucca

Questa maschera fai da te a base di zucca vi aiuterà non solo a idratare il viso, ma anche a purificare la pelle in profondità. Per prepararla, iniziate con il cuocere a vapore la zucca, semi compresi, poi schiacciate una dose di polpa di zucca e una parte dei semi anche; mescolate il tutto con un cucchiaio di miele. Applicate e lasciate in posa per un quarto d'ora o venti minuti.

Maschera illuminante con miele e limone

Per questa maschera vi occorreranno due ingredienti semplici semplici come il miele e il limone, che tra l'altro ricorrono spesso nei rimedi fai da te: unite a due cucchiai di miele del succo di limone; massaggiate il viso con il composto e lasciate agire per cinque minuti. Per un tocco in più, una volta sciacquato il tutto, passate sul viso un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di rose.


Maschera fai da te con pera e argilla

In ultimo, vi proponiamo una maschera leggermente più complicata delle precedenti e che vi aiuterà a detergere la vostra pelle. Frullate una pera e prendetene mezzo bicchiere, a cui dovrete aggiungere un cucchiaio di yogurt, uno di argilla verde in polvere e un cucchiaino di olio di mandorle dolci. Mescolate bene il tutto, applicate e lasciate in posa per mezzora.

Quale maschera per il viso con ingredienti semplici è quella che fa per voi?

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Maschere per il viso con ingredienti semplici
Maschere per il viso con ingredienti semplici
Tutti vogliamo un viso perfetto e luminoso: ecco alcune maschere fai da te, con ingredienti semplici, che vi aiuterà a prendervi cura del vostro viso.
http://2.bp.blogspot.com/-XWm2KWhVKZY/VOueCu8vFoI/AAAAAAAAK-k/NLA3yjl6udQ/s1600/Frutta.jpg
http://2.bp.blogspot.com/-XWm2KWhVKZY/VOueCu8vFoI/AAAAAAAAK-k/NLA3yjl6udQ/s72-c/Frutta.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/02/maschere-per-il-viso-con-ingredienti.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/02/maschere-per-il-viso-con-ingredienti.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare