Togliere i punti neri sul naso con rimedi naturali


Come eliminare i punti neriCome togliere i punti neri sul naso con rimedi naturali? Prima di tutto, precisiamo che tutti i consigli che abbiamo raccolto in questo articolo sono efficaci non solo sul naso, ma anche su tutta la pelle del viso. Prima di procedere, bisogna aprire i pori, per ricevere così maggior benefici dai trattamenti naturali: fate bollire un po' d'acqua, lasciate che il vapore vi riscaldi il viso - mi raccomando alla temperatura: non deve essere troppo alta - e restate in posa dai dieci ai quindi minuti: ovviamente, più il vapore agisce sulla pelle e più essa sarà pronta per le diverse cure. Consigliamo, inoltre, a chi ha la pelle molto delicata, di ridurre il tempo di esposizione al vapore a cinque minuti. Dopo la sauna facciale, siete pronti per procedere ai trattamenti, che dovranno essere eseguiti scrupolosamente per notare i miglioramenti della propria pelle. Ricordate di insistere maggiormente, soprattutto con gli scrub naturali, sulla zona T: naso, mento e fronte, dove i punti neri sono più difficili da debellare.

Più avanti, scoprirete svariati modi per eliminare i punti neri con rimedi naturali di cui non potrete più farne a meno!

Rimedi contro i punti neri con oli naturali e benefici

  • Olio indiano. Un vero toccasana per le pelli impure perché, grazie alla sua fluidità e penetrabilità, riesce a far emergere il sebo bloccato nei follicoli. Prendete un dischetto di cotone e mettete delle gocce di olio indiano, fino a inumidirlo; poi picchiettate la pelle per almeno un minuto e lasciatela riposare; attendente un altro minuto e poi ripassatelo sopra: adesso, dovrebbe eliminare alcune impurità. Ovviamente, dopo il primo trattamento non assisterete al miracolo, ma dovrete ripetere le stesse azioni ogni settimana, non di più perché l'olio indiano tende a seccare la pelle. Ricordate di usare della crema idratante molto leggera sulla pelle a fine trattamento.
  • Olio di calendula, di alchemilla e olio di oliva. Hanno tutt'e tre effetti antibatterici, antiossidanti e antinfiammatori. Basta passarne un po' di questo olio miracoloso sul viso con un dischetto di cotone e la pelle vi sembrerà già più pulita. Lasciate agirli dai cinque ai quindici minuti sulla pelle e poi risciacquate.

La natura contro i punti neri: scrub e maschere rigeneranti

  • Limone. Questo agrume ha sia proprietà antiossidanti sia purificanti: è efficace, quindi, per pulire la pelle ed eliminare i fastidiosi punti neri. Però, vi consigliamo di abbinare i benefici del limone a quelli del bicarbonato, che ha un'azione esfoliante niente male. Potete ripetere questo trattamento o ogni due settimane o una volta ogni sette giorni.
  • Farina di mais. Purificante e lenitiva, viene usata con del detergente liquido: prendete un batuffolo di cotone imbevuto di questa soluzione e tamponatelo su tutto il viso, insistendo sulla zona T; lasciate in posa per alcuni minuti (massimo cinque) e poi risciacquate tutto con acqua fredda per richiudere i pori.
  • Argilla blu. Molto efficace per le pelli tendenti all'acne, ai punti neri e al fastidioso effetto lucido. L'argilla blu deve essere miscelata con un po' d'acqua e lasciata in posa sul viso finché non si secca; staccatela dal viso dolcemente, senza romperla e poi risciacquate con acqua tiepida per togliere eventuali residui.
  • Maschera di pomodoro e cetriolo. Prendete due pomodori (senza buccia) né troppo grandi né troppo piccoli e frullateli con un cetriolo (sempre senza buccia); poi adagiate il composto sul viso proprio come se fosse una maschera che avrà effetti purificanti e antiossidanti; lasciatela in posa per una decina di minuti; sciacquatevi la faccia con acqua tiepida.

A fine di ogni trattamento, chiudete i pori con un tonico astringente, per poi passare una crema sempre poco grassa!



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Togliere i punti neri sul naso con rimedi naturali
Togliere i punti neri sul naso con rimedi naturali
Come togliere i punti neri sul naso con rimedi naturali? Vi sveliamo tutti i segreti dei trattamenti che veramente funzionano.
http://1.bp.blogspot.com/-DBj5chx6g68/VGY5gEGzx9I/AAAAAAAAP2M/JH_xyEYATHc/s1600/rimedi-naturali-punti-neri.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-DBj5chx6g68/VGY5gEGzx9I/AAAAAAAAP2M/JH_xyEYATHc/s72-c/rimedi-naturali-punti-neri.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2014/11/togliere-i-punti-neri-sul-naso-con.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2014/11/togliere-i-punti-neri-sul-naso-con.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare