Punti neri, il limone come rimedio: ecco cosa fare


Limone proprietà pelleIl limone è un ottimo rimedio per eliminare i punti neri, che si concentrano quasi sempre sul viso, come abbiamo già avuto modo di vedere. La natura, ancora una volta, viene in nostro aiuto, permettendoci di curare la nostra pelle senza troppi sprechi: il limone ha note proprietà in grado di dare importanti benefici all'intero organismo. L'acido citrico del limone è un efficace agente esfoliante, che aiuta a spazzare via le cellule morte, dando alla pelle più luminosità: è usato per creare scrub molto efficaci, che riescono a eliminare i punti neri con facilità; certo, i trattamenti naturali - e non solo - vanno ripetuti costantemente per assistere a dei miglioramenti lampanti, ma, subito dopo le prime cure al limone, noterete subito una pelle liscia e un colorito più sano. L'effetto benefico del limone unito a quello di bicarbonato o sale da cucina o zucchero, vi permetterà di esfoliare la pelle in profondità, risultando efficace anche con chi ha problemi non troppo gravi di acne: per quelli più seri, è consigliabile consultare il medico.

Prima di utilizzare qualsiasi trattamento, vi consigliamo come sempre di aprire i pori facendo delle saune facciali per dieci minuti circa: il tempo cambia in base al tipo di pelle.

Crema esfoliante limone e zucchero: addio punti neri

Con limone e zucchero è semplicissimo creare una crema esfoliante in grado di cancellare le impurità del viso. Spremete due limoni e travasate il succo in una ciotola; aggiungeteci un albume d'uovo e tre cucchiai di zucchero; mescolate il tutto affinché non avrete un composto compatto; dopodiché, utilizzate lo scrub naturale massaggiando il viso con movimenti circolari, più decisi nelle zone dove avete più punti neri o brufoli (per quelli che spuntano sulla schiena non è consigliabile la cura al limone); lasciate in posa a mo' di maschera per cinque minuti massimo, lasciando agire tutti i componenti sulla pelle del viso; infine, eliminate il tutto con acqua tiepida, mai troppo calda. 

Stop ai punti neri con limone e bicarbonato

Comporre uno scrub di limone e bicarbonato è sicuramente più semplice: bastano quattro cucchiaini di bicarbonato e mezzo limone; mescolate il tutto e utilizzatelo sul viso dolcemente, insistendo però sempre nella zona T

Scrub al limone, sale e olio d'oliva: semplicità ed efficacia

Limone, sale e un goccino di olio d'oliva. Il procedimento è più o meno simile a quello precedente: vi servono tre cucchiaini di sale, mezzo limone e un goccino - proprio poco, eh - di olio d'oliva, in grado di contrastare immediatamente lo stress causato dallo scrub con la sua azione idratante e protettiva.

A fine di ogni trattamento, è necessario sempre detergere la pelle con una buona crema idratante o con del miele, con del latte, con un bianco d'uovo o ancora con la buccia di limone (la parte interna). Altri suggerimenti: fate il possibile per evitare che il succo di limone entri in contatto con gli occhi o con una ferita non ancora rimarginata; inoltre, vi consigliamo caldamente di utilizzare i limoni del "fruttivendolo di fiducia", piuttosto che il succo di limone già bello è pronto per una questione di freschezza e qualità. 

Un bicchiere di acqua e limone per il benessere della pelle

Bere un bicchiere di limone e acqua abbastanza calda (ma non troppo) la mattina appena svegli facilita l'eliminazione delle tossine e quindi la vostra pelle del viso e del corpo apparirà più sana, più chiara, con meno imperfezioni. Questa bevanda è molto dissertante: l'ideale dopo che il corpo ha passato una intera notte al riposo, senza rifornirsi né di cibo né di liquidi. Per avere quindi una pelle perfetta, conviene agire anche "dall'interno" e il succo del limone riesce a evitare problemi quali l'abbondanza di tossine, la costipazione e le rughe molto profonde.

Un ultimo consiglio: tutti gli scrub naturali riportati in questo articolo possono essere utilizzati anche per il corpo raddoppiando semplicemente le dosi.



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Punti neri, il limone come rimedio: ecco cosa fare
Punti neri, il limone come rimedio: ecco cosa fare
Il limone è un ottimo rimedio per eliminare i punti neri: nel nostro articolo, vi parleremo di tutte le cure a base di questo agrume.
http://3.bp.blogspot.com/--AlroZe5AEY/VGkccaqf0wI/AAAAAAAAP5A/uo1KGtHa7Qw/s1600/limone-punti-neri.jpg
http://3.bp.blogspot.com/--AlroZe5AEY/VGkccaqf0wI/AAAAAAAAP5A/uo1KGtHa7Qw/s72-c/limone-punti-neri.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2014/11/punti-neri-il-limone-come-rimedio-ecco.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2014/11/punti-neri-il-limone-come-rimedio-ecco.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare