Maschere per capelli fai da te: le migliori da usare


Amici e amiche, oggi parleremo delle amate maschere per capelli fai da te: vi consiglieremo le migliori da usare, alcune le abbiamo personalmente provate e altre invece ci sono arrivate con un passaparola tra amici e parenti. Le donne più degli uomini, forse, tengono in modo particolare alla folta chioma che scende sulle spalle ed è per questo che è importante curare i nostri capelli, per averli sempre lucenti e morbidi come quelli che vediamo nelle pubblicità. Ed è in questo che corrono in nostro aiuto le maschere, ma se proprio non vogliamo spendere soldini o non ci fidiamo di ciò che ci propinano le aziende di cosmetici, allora è buono sapere che possiamo prepararne molte in casa e, alla fine, sono proprio le maschere fai da te le migliori da usare! Innanzitutto occorre sapere quali sono gli ingredienti principali usati spesso in questo tipo di prodotto e che dunque non dovrebbero mai mancare nelle vostre dispense per una maschera last minute: primo tra tutti lo yogurt, che ha il compito di amalgamare il tutto e distribuire i vari oli essenziali, aceto per farli brillare, frutta, uovo per combattere i capelli secchi e, infine, un olio dolce, che può essere di mandorle o di jojoba, o anche il burro di karitè.

Adesso vediamo come combinarli per ottenere maschere fai da te, efficaci ed economiche.

Maschere fai da te veloci

Le prime che vedremo sono le maschere veloci, pochi e semplici ingredienti da mescolare e applicare sui vostri capelli per 10 minuti:
  • 2 cucchiai di olio d'oliva, 1 tuorlo d'uovo, 1 cucchiaio e mezzo di miele sciolto;
  • 3 cucchiaini di miele, 2 tuorli d'uovo, 1 cucchiaio di olio di cocco;
  • 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai di acqua tiepida;
  • 1 cucchiai di yogurt bianco, 3 cucchiai di olio di mandorle dolci, 1 cucchiaio di miele
  • 2 cucchiai di maionese con succo di limone;

Maschera nutriente e lucidante

  • 1 cucchiaio e mezzo di olio d'oliva
  • mezzo cucchiaio di olio di lino;
  • mezzo cucchiaio di olio di jojoba:
  • mezzo cucchiaio di karitè puro.

Mescolate e poi mettete a bagno maria il tempo necessario per far sciogliere bene il tutto, ma tenetelo tiepido; poi, applicatelo sui capelli e lasciate in posa per un'oretta circa. Per un effetto ancor più incisivo, coprite con la carta d'alluminio e phonate un po' prima di lavarli.

Maschera fai da te ristrutturante

Questa è una delle più usate e consigliate dalle mie amiche, una maschera che si tramanda di generazione in generazione: mescolate un uovo, o anche soltanto l'albume, yogurt e un cucchiaio di olio di mandorle (o jojoba); applicate su capelli umidi e lasciate in posa mezzora. Potete anche avvolgere i capelli con della pellicola per amplificare l'effetto.

Maschera al cacao

Il cacao lavorerà sui vostri capelli per renderli meno opachi, rendendoli quindi lucenti e morbidi allo stesso tempo, ma non solo: ha anche un effetto di protezione e idratazione grazie alle vitamine e ai minerali che contiene. Come applicarlo, però, sui nostri capelli? In nostro aiuto ecco arrivare lo yogurt, che renderà cremosa la nostra maschera e allo stesso tempo nutrirà la chioma e allora ecco cosa vi serve per questa maschera: tre cucchiai di yogurt e uno di cacao amaro; se non è abbastanza densa, aggiungete un cucchiaino di miele, o quanto basta. Applicate sui capelli e lasciate in posa per mezzora, avvolgendo con la pellicola.

Maschera alla frutta

Amanti della frutta, ecco una maschera fai da te che fa per voi: frullate due mele e una banana, ma mi raccomando frullate per bene altrimenti vi ritroverete con pezzettini di frutta nei capelli, e poi aggiungete 2 cucchiai di miele. Mescolate e applicate sui capelli, lasciando in posa per venti minuti; stavolta non dovrete fare lo shampoo, ma sciacquare solamente. Questa maschera renderà la vostra chioma nutrita in profondità, lucente, rinforzata e idratata. Insomma, mica male!

Adesso provate la vostra preferita, anzi provatele tutte e fateci sapere se vedete dei risultati con queste maschere fai da te!



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Maschere per capelli fai da te: le migliori da usare
Maschere per capelli fai da te: le migliori da usare
Ecco le maschere fai da te migliori da usare: nutrite, rinforzate e rendete più lucida la vostra chioma con queste semplici ricette!
http://3.bp.blogspot.com/-CoSLtV3Yj4g/VW-NpGFw9XI/AAAAAAAAObQ/x3_6WtxQslc/s320/capelli%2Bdi%2Bdonna%2Brossi.png
http://3.bp.blogspot.com/-CoSLtV3Yj4g/VW-NpGFw9XI/AAAAAAAAObQ/x3_6WtxQslc/s72-c/capelli%2Bdi%2Bdonna%2Brossi.png
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2014/11/maschere-per-capelli-fai-da-te-le.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2014/11/maschere-per-capelli-fai-da-te-le.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare