La cellulite va via? Le risposte ai tuoi dubbi e i consigli per combatterla


cellulite
È la domanda del secolo: la cellulite va via oppure no? Ci sono molti dubbi che possono assalire una donna che ha appena notato la comparsa della buccia d'arancia, ma non temete: in questo articolo vi daremo tutti i consigli necessari per combatterla e scoprirete che, se presa in tempo, è possibile anche eliminarla definitivamente. Come ben saprete, però, in mancanza della bacchetta magica bisogna faticare: sì a palestra e sport, e da questo capirete che anche dimagrire è utile, ma soprattutto è necessario bere tanta acqua. Approfondiremo ogni aspetto della questione e scopriremo se la cellulite si può eliminare definitivamente, e sarà importante agire prima che arrivi all'ultimo stadio del suo processo: a questo punto, non solo potrebbe restare per sempre, ma arriverà anche al punto di provocare dolore. Una cosa è certa: nessuna donna è immune dalla cellulite e prima o poi toccherà a tutte fare i conti con questi odiosi innestetismi!

La prima cosa da fare, appena si hanno i primi dubbi, è assicurarsi che si tratti proprio di cellulite. Come fare? Vi basterà darvi un pizzicotto e notare se si forma o meno la buccia d'arancia nella zona tra le dita; soltanto dopo averlo verificato potrete iniziare a chiedervi se la cellulite va via e come bisogna fare, per esempio se va via bevendo o dimagrendo. Zero tempo occupato dal piangersi addosso, ma bisogna subito attivarsi per combatterla! Se presa in tempo, la cellulite sparisce, anche se poi bisognerà comunque seguire alcune "regole" per far sì che non ritorni.

Ce ne sono di diversi tipi: c'è quella alle gambe, che è la prima che compare insieme alla zona glutei, ma a volte può presentarsi anche sulle braccia, soprattutto nelle donne che superano i 50 anni. In entrambi i casi, si può ricorrere ai rimedi naturali, che possiamo mettere in pratica comodamente in casa e senza andare in nessun centro estetico; anche le tisane anticellulite sono molto efficaci, ma ancor di più risultera ottima la combinazione tra più rimedi, con le tisane e anche facendo tanto ma tanto sport.

La cellulite si elimina definitivamente anche bevendo due litri d'acqua al giorno e se optate per una crema è importante fare bene il massaggio per l'applicazione. Ma adesso vediamo nel dettaglio come farla andare via!

La cellulite va via bevendo o dimagrendo?

Più che importante, è fondamentale bere tanta acqua: se riuscirete a finire nell'arco di una giornata una bottiglia d'acqua da due litri, allora vi accorgerete che la cellulite va via bevendo, è proprio vero! Lo dicono tutti, ma qualcuno è ancora un po' scettico in merito e pensa che possa bastare un litro d'acqua, ma non è così: almeno un litro e mezzo, meglio due. Così combatterete la cellulite in modo funzionale, perché l'acqua è fondamentale per i tessuti della pelle, la rende più vigorosa ed elastica.

Non solo, se la cellulite si elimina bevendo è anche perchè scorrendo lungo i tessuti della pelle la disintossica e purifica, eliminando le cellule adipose. E ancora, aumenta il metabolismo e di conseguenza si dimagrisce: anche in questo caso, quindi, sarà possibile vedere la cellulite andare via, perché ci si libera della parte grassa, anche se si dovrebbe rassodare poi in palestra.

La cellulite va via con la palestra e lo sport?

Il movimento fa bene, e questo è fuori discussione, ma la prima cosa da fare per rimettersi in forma è correre in palestra, oppure fare esercizi a casa - se si sa bene come farli -: la cellulite si elimina definitivamente tenendo in continuo esercizio le gambe come ogni parte del corpo colpita. Quale sport scegliere? Ce ne sono diversi: in particolare, sono indicati gli sport aerobici, il nuovo e la corsa, oppure andare in bicicletta.

Il primo consiglio è di scegliere uno sport che vi piace, in modo da non stancarsi subito e continuare la difficile battaglia contro gli innestetismi fino a sconfiggerli. La cellulite va via andando in palestra e facendo sport, ma contemporaneamente dovrete correggere le abitudini alimentari sbagliate e optare per qualche rimedio. Magari fare una doccia fredda dopo l'allenamento vi aiuterà!

La cellulite va via dopo la gravidanza?

Che siate in dolce attesa o meno, ogni donna si è chiesta almeno una volta se la cellulite spuntata in gravidanza va via dopo aver partorito. La risposta è sì, ma va tenuto in considerazione, però, che la cellulite, così come le smagliature, dipende tantissimo dalla predisposizione genetica, quindi non tutti i corpi reagiscono allo stesso modo e ogni esperienza è a sé. L'unica cosa sicura è che, in gravidanza, c'è un'altissima probabilità che la buccia d'arancia peggiori: il peso del pancione ostacola il ritorno venoso soprattutto ai danni delle cosce, ma anche lo stesso aumento di peso della madre provocherà a sua volta l'aumento del tessuto adiposo; e cosa dire degli sbalzi ormonali? E del fatto che una donna incinta si stanca presto (soprattutto negli ultimi mesi), a discapito del fare tanto movimento che invece è importante per eliminare definitivamente la cellulite.

Assodato che in gravidanza non è possibile usare le normali creme anticellulite, o peggio ancora i medicinali, perché contengono sostante che potrebbero essere pericolose per la vita del bambino, non bisogna scoraggiarsi: una soluzione c'è! Innanzitutto, per mandare via la cellulite della gravidanza appena dopo il parto riprendete la vostra crema abituale, o magari chiedete al medico consiglio su qualche prodotto più forte, se la situazione fosse peggiore del previsto. E se proprio non riuscite a sopportare la fastidiosa presenza della buccia d'arancia, anche in gravidanza potete combatterla.

La cellulite si può eliminare definitivamente?

Se la cellulite si può eliminare definitivamente o meno dipende da diversi fattori: se è appena comparsa e la combatterete con tutti i mezzi possibili, allora ci riuscirete. Più avanza di stadio, più sarà difficile e magari dovrete consultare il medico per riuscire a eliminarla definitivamente. Anche se dovesse sparire dal vostro corpo, comunque, sarà molto importante continuare a fare sport, a bere tanta acqua e a curare l'alimentazione per far sì che non si ripresenti. 

Niente è perduto, quindi, e far sì che la buccia d'arancia sia soltanto un ricordo è possibile: armatevi di costanza e impegnatevi a fondo, mettete a punto il vostro piano di combattimento e attuatelo, senza saltare alcuno step. Bere, dimagrire, andare in palestra e fare sport: se presa in tempo, la cellulite va davvero via, anche definitivamente.

La foto è tratta da Pixabay.com 



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: La cellulite va via? Le risposte ai tuoi dubbi e i consigli per combatterla
La cellulite va via? Le risposte ai tuoi dubbi e i consigli per combatterla
Dimagrire, fare sport, bere tanta acqua: la cellulite va via? E cosa succede dopo la gravidanza? Risponderemo a tutti i dubbi delle donne che hanno a che fare col nemico numero uno della bellezza: la pelle a buccia d'arancia! Come combatterla? Scopritelo insieme a noi!
https://4.bp.blogspot.com/-590Ev4gBwPY/Vx_ZfbbuIzI/AAAAAAAATTA/kBV85uzIKzE6UEBKeZfbyg0MhUPby9dWACLcB/s320/Buccia%2Bd%2527arancia.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-590Ev4gBwPY/Vx_ZfbbuIzI/AAAAAAAATTA/kBV85uzIKzE6UEBKeZfbyg0MhUPby9dWACLcB/s72-c/Buccia%2Bd%2527arancia.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2014/11/la-cellulite-in-gravidanza-va-via.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2014/11/la-cellulite-in-gravidanza-va-via.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare