Cosa usare contro la cellulite in gravidanza


Cosa usare contro la cellulite in gravidanza? Bella domanda, direbbero la maggior parte delle persone a cui chiederete aiuto, ma noi abbiamo tutte le risposte che fanno per voi. Il primo consiglio che sentiamo di darvi è: rassegnatevi, perché la cellulite peggiorerà in questi nove mesi, ma poi andrà via con i dovuti accorgimenti. Cosa si può fare, allora, durante la gravidanza? Sappiamo benissimo che non è possibile usare creme e assumere medicinali anticellulite, perché determinate sostanze contenute in esse potrebbero arrivare al feto e provocare non pochi problemi al vostro bambino. E noi non lo vogliamo affatto, vero? Per godervi al meglio l'attesa più dolce del mondo, potreste non pensare all'odiosa buccia d'arancia e rimandare a dopo la cura della stessa, con tutti i nostri amati rimedi casalinghi; ma sappiamo benissimo che spesso non è solo un problema estetico, quindi vediamo cosa si può usare in gravidanza contro la cellulite.

Cellulite in gravidanza, ecco i rimedi

Fondamentale sarà curare la vostra alimentazione: dieta povera di sale, limitate grassi e zuccheri - i dolci solo occasionalmente! -, mangiate regolarmente carne (soprattutto bianche), pesce, verdure e frutta; fate molta attenzione anche ai latticini, da consumare in maniera moderata. Bevete tanta acqua, magari meglio se povera di sodio, così vi aiuterà a combattere la ritenzione idrica; portate sempre con voi una bottiglia d'acqua, così potete bere anche se siete fuori casa.

Se ne avete le possibilità, fate dei massaggi linfodrenanti, uno al mese basterà e preferite i privati ai centri estetici, ma soprattutto cercate di muovervi il più possibile: come sappiamo lo sport è importante e ce ne sono alcuni più indicati, ma è altrettanto vero che in gravidanza non tutto è possibile; per contrastare la cellulite, però, potete iniziare facendo una passeggiata al parco, magari ogni giorno e per almeno mezzora, oppure usate la cyclette, fin quando il pancione ve lo permetterà, o ancora potete scegliere tra yoga e dei semplici esercizi di aerobica. Insomma, muovetevi più che potete!


Non c'è nemmeno una crema anticellulite da poter usare in gravidanza? Sì, ci sono, ma di certo non sono le solite che troviamo in commercio, quindi rivolgetevi al vostro farmacista di fiducia per chiederne una indicata, o andate in erboristeria e troverete creme naturali che vi aiuteranno a tenere a bada la buccia d'arancia; ad esempio, ci sono prodotti a base di centella asiatica, rusco e ippocastano che migliorano la circolazione levigano la pelle. Altri rimedi sono: evitare indumenti stretti, come pantaloni estremamente aderenti o calze con elastico stretto, provate invece i collant a compressione graduata e soprattutto usate scarpe comode, di quelle che fanno lavorare la pompa plantare.

Adesso che vi abbiamo spiegato tutti i rimedi anticellulite da usare in gravidanza, non ci resta che consigliarvi, di vero cuore, di rilassarvi e di concentrarvi sul vostro bambino: vedrete che tutto il resto passerà in secondo piano e soprattutto dopo la nascita del piccolo avrete modo di tornare più belle di prima!

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Cosa usare contro la cellulite in gravidanza
Cosa usare contro la cellulite in gravidanza
Come si può combattere la cellulite in gravidanza? Ma soprattutto, si può? Scopri qui tutto quello che devi sapere e cosa usare per contrastarla!
https://2.bp.blogspot.com/-vt3HOTe7ERs/VW-R3x0YILI/AAAAAAAAObs/AYtdUPKVv4Y/s320/emoticon%2Bsmorfia.png
https://2.bp.blogspot.com/-vt3HOTe7ERs/VW-R3x0YILI/AAAAAAAAObs/AYtdUPKVv4Y/s72-c/emoticon%2Bsmorfia.png
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2014/11/cosa-usare-contro-la-cellulite-in.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2014/11/cosa-usare-contro-la-cellulite-in.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare