Cellulite: tisane per combatterla in modo naturale


tisane E se per combattere la cellulite usassimo le tisane, optando quindi per un modo naturale? Molte donne non amano i cosmetici e massaggi, che tra l'altro hanno anche un costo non indifferente, e allora ecco che la prima idea che ci viene in mente sono le tisane anticellulite; ma esistono, funzionano davvero? Certo, possono darci sicuramente una mano a vincere il mostro della pelle a buccia d'arancia, ma è meglio tenere sempre bene a mente che niente è miracoloso se poi passiamo giornate intere a tra il divano e il letto mangiando patatine e cioccolata! Se siete già sicuri di avere una sana alimentazione - soprattutto povera di sale - e di fare abbastanza sport, e ce ne sono di indicati per combatterla, allora è il caso di scegliere anche la tisana che fa per voi: sicuramente dovrà essere drenante, se doveste decidere di acquistarla in erboristeria o al supermercato; ricordate che gli ingredienti anticellulite sono principalmente centella, tarassaco, betulla e fucus, quindi occhio a leggerli sul retro della confezione!

Potete fare la vostra tisana anticellulite comodamente a casa vostra. Ecco qualche ricetta per preparare la vostra tisana contro la cellulite

Tisana alla centella e all'anice anticellulite

  • foglie di centella asiatica
  • foglie di frassino
  • corteccia di fragola
  • ippocastano
Fate bollire gli ingredienti in un litro di acqua per circa dieci minuti, poi filtrate per bene e lasciate raffreddare. Bevetene almeno due bicchieri al giorno, lontano dai pasti; è una tisata con effetto diuretico che vi aiuterà a eliminare liquidi. Con la stessa procedura, potete prepararne un'altra usando semi di anice, timo e semi di finocchio, stavolta lasciando in infusione per tre minuti e bevendola una sola volta al giorno, a differenza dell'altra, sempre lontano dai pasti. Se il gusto non è di vostro gradimento, aggiungete un cucchiaino di miele o una punta di zucchero.

Tisana alla betulla per combattere la cellulite

Questa pianta è particolarmente indicata per combattere la cellulite, visto il noto effetto diuretico della betulla. Per preparare una tisana alla betulla anticellulite, dovrete lasciar in infusione da 5 a 10 grammi di foglie di betulla in acqua bollente; aggiungete anche un pizzico di bicarbonato per avere un effetto più completo. In alternativa, è potete usare anche la Vite rossa.

Attenzione: seppure la betulla sia ben tollerata, è bene evitarne l'assunzione se soffrite di insufficienza cardiaca o renale.

Tisane anticellulite con vitis vinifera

Un'altra tisana anticellulite che vi proponiamo è preparata con vitis vinifera e spirea ulmaria; 60 foglie della prima con 40 della seconda, preparate la miscela e utilizzatene un cucchiaio in una tazza d'acqua calda, lasciando in infusione per dieci minuti. Da bere due volte al giorno, a digiuno. 

Non siete ancora contenti? Provate, allora, con quest'altra tisana anticellulite:
  • 30 foglie di vitis vinifera
  • 30 di betulla
  • 10 di fragola
  • 10 di verbena odorosa
  • 10 sommità di olmaria comune
  • 10 talli di quercia marina
Stavolta versatene un cucchiaio in mezzo litro di acqua bollente, per dieci minuti, aggiungete sempre un pizzico di bicarbonato; da bere due tazze al giorno.

Scelto quella che fa per voi? Fateci sapere come va e soprattutto parlateci delle vostre esperienze!



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Cellulite: tisane per combatterla in modo naturale
Cellulite: tisane per combatterla in modo naturale
Le tisane aiutano nella lotta per combattere la cellulite: scegli qui quella più adatta alle tue esigenze!
http://3.bp.blogspot.com/-fS0FNg75STg/VF-l0qDv_OI/AAAAAAAAJLE/cxxH-1jTiIU/s1600/Tisane.jpg
http://3.bp.blogspot.com/-fS0FNg75STg/VF-l0qDv_OI/AAAAAAAAJLE/cxxH-1jTiIU/s72-c/Tisane.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2014/11/cellulite-tisane-per-combatterla-in.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2014/11/cellulite-tisane-per-combatterla-in.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare