Cellulite: rimedi naturali e casalinghi efficaci per combatterla


cellulite gambe
La cellulite, perché esiste la cellulite? Basta nominarla e si scatena il panico, ma ci sono rimedi naturali per combatterla? Qualcuno crede nei rimedi casalinghi, altri invece non li ritengono efficaci: noi vi invitiamo a provarli e a fidarvi solo della vostra esperienza. Prima di addentrarci nel fantastico mondo dei rimedi contro la cellulite, è importante sottolineare che possono essere sì efficaci, ma non di certo miracolosi.Cosa vuol dire? Che bisogna abbinarli a una dieta sana e allo sport, ma soprattutto occorre bere tanta, tanta acqua, almeno un paio di litri al giorno; l'acqua ci aiuta a stimolare la circolazione, in modo da evitare che i liquidi si accumulino su glutei e cosce! Detto questo, nel corso dell'articolo, vi proponiamo proprio alcuni rimedi casalinghi, cioè che potete preparare e provare comodamente a casa vostra per combattere il nemico giurato delle donne.

Alternate acqua calda e fredda sotto la doccia

Il primo metodo che potete far diventare un'abitudine è anche il più semplice ed economico: quando finite di fare la doccia, alternate getti di acqua calda e getti di acqua fredda sulle zone in cui albeggia la nostra nemica cellulite. Come fare? 

Partite dalle caviglie e salite pian piano, accompagnando il getto con dei movimenti circolari, alternando trenta secondi di acqua fredda a trenta di calda. Basteranno cinque minuti del vostro tempo ogni giorno per rendere la vostra pelle più elastica e così in poco tempo noterete anche un miglioramento nelle zone colpite dall'innestetismo della cellulite.


Scrub anticellulite fatto in casa

Anche un buono scrub fatto in casa si rileverà molto utile nella vostra battaglia contro la cellulite: come già sappiamo, lo scrub favorisce il rinnovamento delle cellule e allo stesso tempo elimina quelle morte. I più efficaci anticellulite sono a base di sale, ecco gli ingredienti che vi serviranno per il vostro scrub faidate:
  • 2 cucchiai di sale integrale fino
  • 5 cucchiai di sale grosso (preferibilmente del Mar Morto, lo trovate in erboristeria)
  • 7 cucchiai di olio di oliva
  • 15 cucchiai di olio essenziale di limone
  • 10 gocce di olio essenziale di menta
  • 10 gocce di olio essenziale di rosmarino
Questo il procedimento: mescolate prima il sale grosso e quello fino con l'olio d'oliva, poi aggiungete quelli essenziali. Modo d'uso: sotto la doccia sulla pelle bagnata, una volta a settimana. Se volete, potete anche prepararne un po' di più e conservatelo in un barattolo chiuso, a temperatura ambiente. Ma perché sale e oli? Il primo favorisce un'azione drenante, mentre gli oli essenziali sono specifici contro la cellulite.

Impacchi al caffè contro la cellulite

Se volete un consiglio, non buttate via i fondi di caffè! Oltre ad avere numerosi usi, si rivelerà molto utile anche contro il nostro nemico numero uno. La caffeina ha effetto snellente, riduce e stimola il drenaggio ed elimina i liquidi in eccesso; insomma, una mano santa! Ecco perché useremo il caffè realizzando degli impacchi.

Possiamo prepararli in due modi: o mescolando i fondi di caffè con olio di girasole o di oliva, applicare sulla zona interessata e avvolgere poi con della pellicola trasparente; lasciare agire per almeno 20 minuti, poi risciacquate. Oppure potete aggiungere un po' di bagnoschiuma e un cucchiaio di acqua, regolandovi in base alla quantità di caffè che avete a disposizione; in questo caso, dovrete lasciare agire per almeno dieci minuti, dopodiché massaggiate procedendo con movimenti circolari e risciacquate con acqua tiepida. Basteranno una o due volte a settimana e i risultati saranno garantiti!


Bagni a base di sale ed erbe

Saliamo di livello e troviamo i bagni anticellulite: un bel bagno caldo a base di sale vi aiuterà a combattere la buccia d'arancia! Prima di preparare la vasca, però, dovrete fare un salto in erboristeria e comprare erbe ed estratti dall'azione snellente, poi sarete pronti. Aggiungete all'acqua in vasca 50 grammi di sale grosso integrale e 50 grammi di alga focus in polvere; immergetevi per almento un quarto d'ora, un paio di volte a settimana.

Fanghi anticellulite

Non avete ancora trovato nulla di vostro gradimento? Allora provate con i fanghi anticellulite, ma non spaventatevi: il centro estetico sarà casa vostra. Ecco cosa vi serve:
  • tè verde
  • sale integrale
  • argilla verde ventilata
Il primo passo è preparare un infuso di tè verde (una bustina o un cucchiaino di tè sfuso); lasciatelo in infusione per almeno dieci minuti, dopodiché sciogliete un cucchiaino di sale integrale. Aggiungete il composto a cinque cucchiai di argilla verde ventilata, mescolate fino a ottenere un preparato omogeneo e il nostro fango anticellulite è pronto. A questo punto, potrete spalmarlo sulle zone interessate, avvolgere con pellicola trasparente e lasciare agire per mezzora.

Risciaquate con acqua tiepida, ripetete l'azione una o due volte a settimana e vi vedrete con i vostri occhi che i fanghi sono un valido rimedio agli innestetismi! In alternativa, potete provare i fanghi alle alghe marine, già pronti all'uso. 

Aceto di mele, anche da bere

Un altro rimedio efficace per combattere la cellulite è l'aceto di mele: nella composizione troviamo elementi che riducono la comparsa dell'odiatissima buccia d'arancia. Questa volta, potrete scegliere se applicare o massaggiare la zona colpita, oppure bere il composto; come prepararlo? Mescolate due cucchiai di aceto di mele in un bicchiere d'acqua, aggiungete una minima quantità di miele per renderlo più dolce e bevetelo ogni mattina.

L'aceto di sidro di mele constrasta gli effetti di ormoni responsabili della comparsa della cellulite e se preferite potrete utilizzarlo per il trattamento anche applicandolo sul corpo, ecco come: mescolate una buona crema o olio per massaggio (a vostra scelta) con tre parti di aceto di mele, applicate sulle zone colpite dalla cellulite e massaggiate un bel po' per far sì che l'aceto faccia il suo lavoro. Questa procedura va effettuata un paio di volte al giorno, tutti i giorni.

Rimedi a base di erbe

Non siete ancora soddisfatti? Allora provate il Gotu Cola: cosa sarà mai? Si tratta di una pianta chiamata anche centella asiatica, è uno dei rimedi a base di erbe molto consigliato per combattere la cellulite perché ha un principio attivo, noto come forskolina, in grado di distruggere le sostanze che causano i depositi di grasso sotto la pelle. Il Gotu Cola è un rimedio molto utilizzato dalle donne e potrete ottenere risultati molto soddisfacenti: riuscirete a perdere anche un centimetro di pelle a buccia d'arancia!

Ricordandovi di bere sempre molta acqua, ci sono anche degli alimenti anticellulite a cui potete ricorrere: parliamo di banane, ananas, pere, agrumi broccoli, cipolle, asparagi, pesce grasso (come salmone e tonno); rimedi più naturali di questi non esistono! Ma ancora potete scegliere l'aromaterapia, massaggi all'olio essenziale di ginepro o semplici tisane con effetto drenante.

Avete trovato il vostro rimedio casalingo per combattere la cellulite? Fateci sapere com'è andata! 



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Cellulite: rimedi naturali e casalinghi efficaci per combatterla
Cellulite: rimedi naturali e casalinghi efficaci per combatterla
Esistono rimedi naturali per combattere la cellulite? Posso combatterla con dei rimedi casalinghi senza ricorrere a creme e trattamenti costosi? Certo che sì!
http://4.bp.blogspot.com/-RwcUoUDz9Y0/VF5X8asQItI/AAAAAAAAJKI/Lw1fnbkMslE/s200/Cellulite.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-RwcUoUDz9Y0/VF5X8asQItI/AAAAAAAAJKI/Lw1fnbkMslE/s72-c/Cellulite.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2014/11/cellulite-rimedi-naturali-e-casalinghi.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2014/11/cellulite-rimedi-naturali-e-casalinghi.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare